Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Lone Star: in valutazione la cessione o la quotazione della controllata Evoca, macchine per caffè


Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore del 18 u.s., il fondo di private equity internazionale Lone Star (www.lonestarfunds.com) starebbe valutando la migliore opzione di valorizzazione (cessione o quotazione in borsa)  per la controllata Evoca, gruppo leader nella produzione di macchine distributrici di caffé, bevande calde e snack.

 



 

Evoca è il nuovo nome del gruppo N&W Global Vending, tra i leader europei nel settore delle macchine per caffè. La società è controllata dalla fine del 2015 dal fondo Lone Star. Evoca è guidata dall’amministratore delegato Andrea Zocchi (nell’immagine sopra riportata) e ha sede a Valbrembo (in provincia di Bergamo). E’ cresciuta tramite numerose acquisizioni in questi ultimi anni. L’espansione ha toccato anche il mercato italiano con marchi molto conosciuti nei bar e ristoranti. Nel 2016 Evoca ha infatti comprato, da Royal Phillips, Saeco Vending e la licenza per l’utilizzo dei marchi Saeco e Gaggia nel mercato delle macchine da caffè professionali. Oggi Evoca potrebbe avere una valutazione attorno a 1,5 miliardi di euro e sarebbero già giunte manifestazioni d’interesse da parte di altri fondi e soggetti strategici.

 

Fonte: carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2018/10/18/lone-star-vende-o-quota-le-macchine-per-caffe-gaggia-incarico-a-deutsche-bank/

 


 

EVOCA GROUP

EVOCA Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho. Re. Ca. e OCS. Il Gruppo è stato costituito nel 2000, con la denominazione di N&W Global Vending, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, cha hanno unito un’esperienza che risale a più di 90 anni fa. Oggi EVOCA conta più di 10.000 clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti (di cui 1,200 in Italia) e 250,000 macchine prodotte all’anno L’azienda è presente a livello globale con 8 siti produttivi (di cui 5 in Italia) e 6 centri di ricerca e sviluppo, e ha registrato 600 brevetti. Nel 2017 ha realizzato 417 milioni di euro di ricavi (erano 385 milioni nel 2016) con un ebitda di 95 milioni (90 milioni l’anno precedente).

 

+INFO: www.evocagroup.com/it/azienda/profilo-aziendale

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy