Pinterest LinkedIn

E’ stato presentato in occasione di Pianeta Birra il nuovo packaging di Birra Moretti Baffo D’Oro, prodotto di qualità della Famiglia Birra Moretti. L’obiettivo è di valorizzare lo storico prodotto della famiglia Birra Moretti con un pack di alta qualità e distintività giocato con il colore oro, e armonizzare il packaging con gli altri appartenenti alla grande famiglia di Birra Moretti confermando il posizionamento di Baffo d’Oro come la “Birra Premium 100% puro malto”. È proprio l’uomo dell’etichetta, ovvero il Baffo – da sempre icona del brand – ad essere stato valorizzato appieno come elemento distintivo e simbolico, a rafforzamento del concetto di genuinità della famiglia Birra Moretti.


Birra Moretti Baffo D’Oro è una birra la cui produzione viene realizzata attraverso l’impiego di malto d’orzo proveniente da varietà selezionate, senza l’ausilio di altri cereali. Il risultato è un prodotto dalla gradazione alcolica pari a 4,8 gradi, caratterizzato da un colore oro vivo, dal quale deriva il suo nome. Questo universo valoriale trova piena espressione attraverso il nuovo pack che comunica allo stesso tempo tradizione e modernità.

Lo sfondo dell’etichetta è stato sviluppato per lasciar trasparire, sotto la preziosità dell’oro, una texture di spighe che trasferisca la percezione della grande qualità delle materie prime con cui viene realizzata Birra Moretti Baffo D’Oro. Scompare il colore verde per lasciare spazio al colore dell’oro/grano, colore molto in linea con i trend attuali. Sottolineato all’interno della cornice il concetto della Qualità legata indissolubilmente alla Tradizione. Infine, “100% Puro Malto” campeggia in alto all’icona a conferma della caratteristica di Birra Moretti Baffo D’Oro.
—————-
+INFO: Barabino & Partners: Barbara Demicheli Tel. 010.272.50.48
Heineken Italia: Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.076.347 Fax 02.27.076.530
——
INFOFLASH/BIRRA MORETTI: Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli diventa in pochi decenni una birra nazionale. Nel 1996, Birra Moretti è acquisita da Heineken Italia che ha saputo valorizzare ulteriormente le potenzialità del marchio e la sua riconosciuta qualità. Oggi Birra Moretti, oltre ad esser tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone.. Birra Moretti, disponibile sui canali del moderno dettaglio e sui punti di vendita Ho.re.ca, è oggi una vera e propria famiglia di birre che comprende le seguenti versioni: Birra Moretti (la lager classica), Birra Moretti La Rossa (la doppio malto rossa), Birra Moretti Doppio Malto (la doppio malto chiara), Birra Moretti Baffo d’Oro (la premium 100% malto) e Birra Moretti Zero (l’analcolica).

INFOFLASH/HEINEKEN ITALIA: la succursale italiana dell’omonima multinazionale di origine olandese, è nata nel 1974 con l’acquisizione della birreria Dreher, fondata dal famoso mastro birraio viennese Anton Dreher nel lontano 1.773. Nel seguito la società ha proceduto ad altre acquisizioni di birrerie italiane, come l’Interbrew Italia (che allora controllava la birreria Von Wunster di Bergamo) e la Moretti di Udine (allora controllata dal gruppo canadese Labatt). Oggi Heineken è il primo gruppo birraio italiano, con una produzione di 5,8 mio hl di birra, pari ad una quota di mercato di oltre il 30% e 60.000 clienti serviti in tutta Italia. Dispone di quattro stabilimenti impiegando 2.540 persone. Il gruppo controlla anche PARTESA, il più grande circuito distributivo di bevande nel settore horeca e catering in Italia, con un giro d’affari intorno ai 500 mio euro. Il giro d’affari consolidato del gruppo per il 2005 è stato di 1.228 milioni di euro. Heineken Italia, oltre a produrre e distribuire alcuni noti marchi nazionali (quali Birra Moretti, Dreher, Icnusa, Jennas, Sans Souci, Messina) produce e distribuisce anche altri importanti marchi della casa madre (in primis Heineken, ma anche Amstel, Mc Farland, Murphy’s, Fischer , ecc) e, su licenza delle rispettive case madri, produce e distribuisce in Italia anche i marchi Budweiser e Henninger. Inoltre importa e commercializza in Italia numerose altre marche europee del gruppo.
———-
Bevernews elaborata sulla base di informazioni e documenti aziendali e della stampa specializzata e di settore – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina