La più grande catena di negozi di caffè in Cina prevede che il nuovo impianto di torrefazione aumenterà le sue capacità produttive del 200% mentre continua la sua campagna di espansione dei negozi in tutta la Cina.
Luckin Coffee ha avviato la costruzione di un nuovo impianto di produzione di torrefazione di chicchi di caffè completamente automatizzato da 120 milioni di dollari nella regione cinese di Jiangsu. Il sito di 53.000 mq nella città di Kunshan, che dovrebbe entrare in funzione nel 2024, avrà la capacità di lavorare 30.000 tonnellate di chicchi di caffè all’anno. Oltre alle funzioni di torrefazione e stoccaggio, la struttura aiuterà anche Luckin Coffee ad aumentare le sue operazioni di ricerca e sviluppo.
Il sito di Kunshan sarà il secondo impianto di produzione di Luckin Coffee nel paese dopo quello da 30 milioni di dollari a Pingnan, che ha iniziato le operazioni nell’aprile 2021. Luckin Coffee prevede di produrre 45.000 tonnellate di chicchi di caffè all’anno attraverso entrambi i siti di torrefazione, sufficienti per rifornire i suoi quasi 7.900 negozi Luckin Coffee in tutta la Cina. Il CEO Guo Jinyi ha dichiarato durante la cerimonia inaugurale che Luckin Coffee continuerà a concentrarsi sul mercato cinese del caffè e continuerà a promuovere l’efficienza industriale e della catena di approvvigionamento.
Nel novembre 2022 Luckin Coffee ha riportato ricavi del terzo trimestre che hanno raggiunto i 547,5 milioni di dollari , il 66% in piu rispetto allo stesso periodo del 2021. La catena di caffè guidata dalla tecnologia ha aperto 651 nuovi negozi netti nei tre mesi terminati il 30 settembre 2022 per raggiungere 7.846 sedi in tutta la Cina.
+ info: www.worldcoffeeportal.com