Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Luckin Coffee raggiunge 20.000 negozi e rafforza il primato della sua catena di caffè in Cina


La più grande catena di caffè cinese, Luckin Coffee, ha quasi raddoppiato la sua superficie di vendita negli ultimi 12 mesi, raggiungendo quota 20.000 punti vendita. Il risultato segue l’inaugurazione del suo stabilimento di tostatura di 570.000 piedi quadrati a Jiangsu nell’aprile 2024.

 

Grazie al suo modello agile, basato principalmente su punti vendita dedicati alla consegna e al solo ritiro, Luckin Coffee è riuscita a incrementare rapidamente la sua quota di mercato in Cina, dove ora conta più punti vendita dei suoi principali concorrenti messi insieme. Il colosso statunitense Starbucks e la rapida emergente Cotti Coffee hanno entrambi raggiunto 7.000 punti vendita in Cina all’inizio di quest’anno. Per supportare la sua crescente rete di negozi, Luckin Coffee ha avviato le operazioni in un nuovo stabilimento di tostatura a Suzhou City, Jiangsu. Con una capacità produttiva di 30.000 tonnellate, questa torrefazione è la più grande del suo genere in Cina.

Per garantire una fornitura di caffè costante e di alta qualità nei suoi 20.000 negozi, Luckin Coffee si rifornisce di chicchi di caffè di prima qualità dalle principali regioni produttrici in tutto il mondo, tra cui Brasile, Etiopia e Yunnan, Cina.

Nel giugno di quest’anno, l’azienda ha stipulato una serie di accordi per acquistare circa 120.000 tonnellate di chicchi di caffè dal Brasile fino alla fine del 2025. In futuro, Luckin Coffee collaborerà con il governo brasiliano e i partner locali per promuovere ulteriormente il caffè brasiliano, permettendo a un numero sempre maggiore di consumatori cinesi di apprezzarne la qualità e la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di rendere il caffè un simbolo del Brasile.

Oltre alla sua vasta rete di negozi nazionali, Luckin Coffee ha avviato i primi passi per una crescita internazionale. Oggi gestisce anche 32 negozi a Singapore, il suo unico mercato internazionale fino ad oggi. Inoltre, l’azienda è intenzionata a firmare quanto prima un accordo di master franchise per entrare in Malesia.

Luckin Coffee

Luckin Coffee Inc. è una holding con sede in Cina che si occupa principalmente di commercio al dettaglio di caffè. La società applica nuovi modelli di vendita al dettaglio per le vendite e i servizi di caffè. La maggior parte dei suoi punti vendita sono piccoli punti di ritiro in edifici per uffici e campus universitari, che servono per il ritiro e la consegna degli ordini online effettuati con specifiche app mobili. Questa impostazione organizzativa riduce drasticamente i costi rispetto alle tradizionali caffetterie e consente quindi a Luckin Coffee di offrire i prodotti a prezzi molto competitivi. Luckin Coffee è stata fondata nel giugno 2017, registrando subito uno sviluppo impetuoso. Nel 2020, tuttavia, a seguito di comportamenti truffaldini del management, la società è stata cancellata dal Nasdaq ed ha attraversato due anni di ristrutturazione del debito, ovviamente con cambio del team dirigenziale. Successivamente, Luckin Coffee Inc. è emersa come un’azienda molto migliore e più forte, diventando la principale catena di negozi di caffè in Cina con oltre 4 miliardi di fatturato e oltre 20.000 negozi.

+info: www.luckincoffee.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy