Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’UNIONBIRRAI chiede agevolazioni fiscali per il settore delle birre artigianali


Dare un’identità giuridica ai nostri prodotti, le birre artigianali. Insieme ad agevolazioni fiscali e semplificazioni operative. Sono le priorità espresse da Simone Monetti, direttore operativo di Unionbirrai, ieri in audizione presso la Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.

“La definizione del prodotto birra artigianale – osserva Monetti – è una tematica sempre molto sentita dai piccoli produttori di birra in Italia, e sembra essere diventato argomento molto interessante anche per il mondo politico”. “Per non minare la competitività della nostra birra artigianale – è l’appello del direttore di Unionbirrai – sono necessarie agevolazioni fiscali, come succede in tre Paesi su quattro aderenti alla Ue, e semplificazioni operative per potere svolgere al meglio la propria attività di produzione di birre sempre più accattivanti e apprezzate dagli appassionati italiani e di tutto il mondo”.

 

Fonte: ANSA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy