Pinterest LinkedIn

Lavazza è stata premiata Prodotto dell’Anno 2009, con la macchina per espresso Lavazza A Modo Mio. Il premio, assegnato da Gran Premio Marketing e Innovazione, e attribuito in base alle valutazioni da parte del consumatore finale, è stato istituito per sottolineare il valore di innovazione dei prodotti di largo consumo. Il sistema A Modo Mio è stato eletto in base ad una ricerca condotta su 8.000 consumatori che hanno scelto il vincitore, all’interno di una selezione di prodotti iscritti nella categoria “Macchine da caffè”.


Giuseppe Lavazza Vicepresidente e Direttore Marketing del Gruppo Lavazza ha dichiarato “Questo premio ci rende orgogliosi e conferma le nostre aspettative su A Modo Mio. E’ un prodotto che ci ha dato grandi soddisfazioni per l’interesse e la preferenza accordata dai consumatori e che, per le caratteristiche di design della macchina e l’alta qualità del caffè in cialda, disponibile in sei diverse referenze, ha incontrato subito i gusti anche del pubblico più giovane ed esigenze. A Modo Mio in Italia è considerata un’icona ‘friendly’, insomma fa tendenza, attirando un numero sempre più grande di appassionati di ogni età, perché un eccellente caffè italiano piace davvero a tutti”. Lavazza A Modo Mio è disponibile in due modelli, manuale e dosata (quest’ultima solo in GDS), entrambi dotati di una lancia vapore con la quale si possono preparare ottimi cappuccini, e in tre colori, rossa, nera e bianca.

Gli appassionati del buon caffè italiano hanno voluto così premiare un prodotto innovativo di facile utilizzo, un esclusivo sistema composto dalla macchina espresso firmata Saeco, abbinata a speciali cialde, autoprotette e confezionate singolarmente sottovuoto, che contengono le pregiate miscele Lavazza, studiate appositamente per il sistema e che sono disponibili in gdo. Grazie alla tecnologia di estrazione che sfrutta in modo ottimale il caffè pressato nella cialda, Lavazza A Modo Mio garantisce un espresso particolarmente corposo e cremoso. Ed è anche sulla qualità delle cialde che A Modo Mio è stata premiata dai consumatori: le pregiate miscele che hanno reso così inconfondibile il ‘gusto’ Lavazza, i 7g di caffè contenuti in ogni cialda, i sei gusti differenti, impreziosiscono il rito del caffè a casa propria.

Lanciato in Italia nell’autunno 2007, il sistema A Modo Mio ha saputo conquistare una vasta fascia di mercato giovane attenta alle novità e soprattutto sensibile ai culti della nostra epoca. Dall’autunno del 2008 è stato lanciato anche in Austria, Francia ed Inghilterra dove sta riscontrando grande interesse sia per il design anni ’70 della macchina che per le cialde che erogano un perfetto espresso italiano.

+INFO: Edelma Ufficio Stampa Irene De Bernardi Tel. 02/63116.223
Per un approfondimento della linea e della relativa documentazione vedere:

ASTORIA completa la sua gamma di vini a bassa gradazione con 9.5 Cold Wine Red



Annuario Caffè Italia Coffitalia

Logo Prodotto dell'AnnoINFOFLASH/PRODOTTO DELL’ANNO
Il Prodotto dell’Anno è un premio all’innovazione di prodotto che si rivolge al largo consumo; è l’unico premio a votazione in Italia nel quale il decisore è il consumatore finale e l’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato, la più importante in Italia per numero di individui coinvolti. Alla selezione del Prodotto dell’Anno hanno partecipato i prodotti innovativi del largo consumo inseriti nella Grande Distribuzione Organizzata e nelle Grandi Superfici Specializzate tra il 1° gennaio 2007 e il 31 luglio 2008. I prodotti, dopo una selezione sulla base della loro rispondenza ai criteri di innovazione eseguita da un Comitato composto da rappresentanti di associazioni professionali, della distribuzione, della comunicazione, così come delle istituzioni e giornalisti, vengono eletti sulla base dei risultati della ricerca sul consumatore. Il Gran Premio Marketing e Innovazione è stato pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto e coinvolge tutti i prodotti di largo consumo. + info www.prodottodellanno.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina