Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Macchine da caffè: il mercato mondiale vale 13,2 Mrd di dollari nel 2021


Il mercato delle macchine da caffè è stato valutato a livello globale a US$ 15.340,33 milioni nel 2021 e si prevede che raggiungerà US$ 20.596,79 milioni entro il 2028; si prevede che cresca a un CAGR del 4,3% dal 2021 al 2028. Queste i dati fondamentali che emergono dall’ultimo report settoriale di www.researchandmarkets.com.

In base al tipo, il mercato delle macchine da caffè è segmentato in macchine per caffè filtro, macchine per caffè espresso, macchine per caffè a cialde e capsule e altri. Il segmento delle macchine da caffè con filtro ha detenuto la quota maggiore nel mercato globale delle macchine da caffè nel 2020. La macchina da caffè con filtro ha componenti come filtro e cono e sono riutilizzabili. Questo ha svolto un ruolo importante nell’aumentare la sua domanda. Inoltre, i produttori stanno introducendo macchine per caffè filtro con caratteristiche tecnologiche avanzate, che probabilmente stimoleranno la crescita del segmento.

Il mercato delle macchine da caffè è segmentato in cinque regioni principali: Nord America, Europa, Asia Pacifico (APAC), Medio Oriente e Africa (MEA) e Sud e Centro America (SAM). Nel 2020, l’Europa ha rappresentato la quota maggiore nel mercato globale delle macchine da caffè. La domanda di macchine da caffè avanzate nel settore residenziale sta dando impulso alla crescita del mercato delle macchine da caffè. Anche la presenza di diversi importanti produttori nella regione ha contribuito a questa crescita. Inoltre, il settore aziendale in rapida crescita alimenterà ulteriormente la domanda. La domanda di caffè specialty indotta con gusti diversi sta guidando la crescita delle macchine da caffè nel segmento residenziale.

Impatto della pandemia di COVID-19 sul mercato delle macchine da caffè

La pandemia dell’epidemia di COVID-19 ha influenzato in modo significativo il mercato globale delle macchine da caffè. L’epidemia ha ridotto l’efficienza operativa e interrotto le catene di approvvigionamento a causa dell’improvvisa chiusura dei confini nazionali e internazionali, creando così perdite di entrate e danni. Le interruzioni nella catena di approvvigionamento hanno limitato l’approvvigionamento di materia prima, il che, a sua volta, sta ostacolando la crescita del mercato e incidendo sulla produzione di macchine da caffè. Mentre la domanda di macchine da caffè in applicazioni non residenziali è diminuita in modo significativo, la domanda di macchine da caffè in applicazioni residenziali è aumentata principalmente a causa della chiusura della maggior parte dei bar e del passaggio al lavoro da casa da parte delle aziende. Ciò ha anche aumentato la domanda di caffè speciali o caffè da bar che possono essere preparati a casa.

 

 

Secondo l’All Japan Coffee Association, il concetto di “caffè a casa” è diventato molto popolare nel 2020, tanto che il consumo di caffè a casa è aumentato rapidamente. Poiché sempre più persone si sono interessate ai modi per preparare un ottimo caffè a casa. Di conseguenza, le persone che lavorano da casa hanno iniziato a bere quantità maggiori di caffè. Inoltre, poiché la campagna internazionale di vaccini sta prendendo slancio e la pandemia viene gradualmente messa sotto controllo nelle economie sviluppate, i consumatori e le aziende stanno lentamente tornando alla normalità e questo dovrebbe offrire ulteriori opportunità di crescita.

 

+ info: www.researchandmarkets.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy