MachinePoint, impresa leader in Europa dell’usato industriale, continua la sua espansione internazionale – già cominciata con le filiali in Nord Africa ed India – aprendo una succursale acquisti ad Istanbul, Turchia. MachinePoint è riuscita a professionalizzare il mercato dell’usato industriale assicurando un servizio e una garanzia eccellente per tutti gli operatori del mercato. Nella foto: Volkan Yilmaz, Sales Manager per la Turchia
MachinePoint ha una consolidata esperienza internazionale nella compravendita di macchinari industriali di seconda mano. Ha infatti venduto in più di ottanta paesi rispondendo tanto alle esigenze dei buyers quanto a quelle dei sellers. Con sede in Spagna, attualmente MachinePoint è presente stabilmente nel mercato europeo e sta espandendosi rapidamente nell’ Est Europa, Russia, India, Nord Africa e, ora, Turchia. Cesar Rodriguez – CEO della MachinePoint commenta: “Il mercato turco si è dimostrato molto importante per noi. È, infatti, un forte snodo commerciale e gioca un ruolo fondamentale per la regione eurasiatica. La nostra presenza locale potrà aiutarci a rispondere con più efficienza alla richieste di una clientela così frammentata. MachinePoint tratta principalmente con brand europei, conservando, così, standard elevati e per questo più appetibili sul mercato internazionale. La Turchia vanta una forte industria plastica e un mercato oscillante per quanto riguarda l’industria delle bibite. Entrambi i settori sono, però, relativamente giovani e permettono di trovare macchinari recenti ed in ottimo stato. MachinePoint può aiutare le aziende a vendere all’estero le loro vecchie attrezzature salvaguardando le loro conoscenze dai potenziali competitori locali.
Gli stabilimenti turchi, grazie ad un budget ristretto, possono tenere il passo con standard produttivi di qualità sfruttando la tecnologia europea. Dal 2007 si è riscontrato un buon incremento degli affari che quest’anno è aumentato del 30% rispetto al precedente. Il trend è in continuo aumento. Nonostante si sia solo all’inizio, l’azienda vuole realizzare progetti ambiziosi. I clienti apprezzano la professionalità e la sicurezza di poter trattare con un’azienda leader nel settore. Investire nelle attrezzature – usate o di ultima generazione – rientra nella strategia aziendale e nella ricerca del vantaggio competitivo di qualsiasi impresa. Per questo motivo una corretta conoscenza del macchinario e la sua stima devono essere trattati di conseguenza.
Volkan Yilmaz è stato nominato Sales Manager per la Turchia. Volkan si è laureate in Business Administration presso l’Università di Kocaeli (Turchia) e ha conseguito un master in International Business presso l’Università di Vienna.
+ info:
MachinePoint Media Department Gema Alvarez Tel: + 34 983 54 99 00
MachinePoint Turkey Volkan Yilmaz Tel: +90 212 41 42 749
NEWS DI COMPLEMENTO:
www.beverfood.com/?p=19216?storyid=1862&keywords=machine+point
www.beverfood.com/machinepoint-festeggia-dieci-anni-successo-business-macchinari-usati-all-insegna-professionalita-sicurezza&keywords=machine+point