Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il nuovo macinadosatore con sistema di raffreddamento Rancilio Group Kryo 65


Rancilio Group presenta KRYO 65, il primo macinadosatore con un rivoluzionario sistema di raffreddamento della camera di macinazione. KRYO 65, presentato in occasione di Host 2011, è il primo macinadosatore dotato di un innovativo sistema di raffreddamento della camera di macinazione. Questa soluzione brevettata da Rancilio LAB è la risposta alla maggiore criticità del processo di macinatura: il surriscaldamento del caffè dovuto all’azione delle macine. La macinatura è infatti una delle operazioni più delicate ed importanti per una corretta estrazione del caffè espresso. Per questo KRYO 65 è stato studiato in tutti i minimi dettagli per garantire la massima qualità in ogni passaggio di trasformazione del caffè. Il raffreddamento della camera di macinazione avviene tramite un’alettatura in alluminio pressofuso che abbraccia a 360 gradi la camera di macinazione, estraendo e dissipando il calore provocato dall’attrito generato dall’azione meccanica delle macine. In questo modo si riducono considerevolmente le temperature di esercizio lasciando integre le proprietà organolettiche del caffè macinato.

I plus del nuovo KRYO 65 sono molteplici.

Macine rigorosamente in acciaio e a lunga durata grazie allo speciale trattamento termico “ThermoSteel”. Tramoggia realizzata in policarbonato alimentare resistente agli urti facilmente asportabile e self-standing.

Manopola di regolazione della macinatura evidenziata in arancione, un tocco di stile altamente funzionale. Permette infatti una regolazione micrometrica nel settaggio della granulometria desiderata. Leva del dosatore SoftGrip, confortevole al tatto e di facile utilizzo, e un nuovo sistema di dosatura garantiscono precisione e costanza delle dosi programmate. Stile ma soprattutto ergonomia si ritrovano anchenella forcella di posizionamento del portafiltro con funzione autocentrante e nel pressino. Un ampio vassoietto di raccolta facilmente asportabile. Funzionalità, ergonomia, forme dinamiche, materiali pregiati e resistenti. Il giusto mix concentrato in un unico prodotto: il nuovo KRYO 65.

+info. – www.ranciliogroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy