Pinterest LinkedIn

COPA-DATA, l´azienda europea leader nel settore dell´automazione industriale, nell´autunno di quest´anno lancia sul mercato una nuova versione del suo software HMI/SCADA zenon. A partire dalla fine di settembre inizia la vendita di zenon 6.51. Gli utenti possono usufruire di ulteriori possibilità di comunicazione, di una migliorata facilità di utilizzo, di una tecnologia più efficace, nonché di prestazioni più elevate.


Con il recente aggiornamento di zenon è diventato ancora più semplice collegare il livello del processo a quello della gestione aziendale. L´integrata “zenon SAP Interface” consente uno scambio bidirezionale di dati fra zenon e SAP ERP. Con l´aiuto di wizard, gli utenti possono collegare da subito le loro variabili di processo a qualsiasi componente di SAP ERP, e senza dover programmare nulla. In tal modo, la nostra interfaccia spiana la strada all´ottimizzazione della confezione e fornitura dei prodotti. Nuovo è anche il Look & Feel dell´interfaccia utente dell´Editor di zenon: tramite l´implementazione di ulteriori standard di Microsoft, conosciuti grazie agli ultimi prodotti della linea Microsoft Office, zenon propone ai suoi utenti un´interfaccia nota, una gestione semplificata delle finestre e la possibilità di cambiare il design ottico mediante schemi di colore. L´aggiunta di ulteriori possibilità di trascinare, ancorare, nascondere e modificare finestre e barre degli strumenti, è un fattore che contribuisce a migliorarne l´utilizzo e consente la creazione di piattaforme di lavoro orientate alle esigenze e ai gusti individuali. Gestite tramite profili individuali, queste impostazioni su misura sono trasferibili da una postazione all´altra.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

zenon 6.51, inoltre, è in grado di fornire delle prestazioni ancora maggiori, come si può verificare nel modulo Trend esteso (ETM). Per poter riconoscere tempestivamente eventuali anomalie e risolvere i problemi al più presto, abbiamo pensato di migliorare l´elaborazione dei dati e il modo in cui essi vengono presentati all´operatore. Il risultato di questi sforzi sono tempi ridotti di carico della visualizzazione dei trend.
Anche il nuovo zenon 6.51 è completamente compatibile con le versioni precedenti del software di COPA-DATA. Perciò gli utenti hanno la possibilità di attualizzare i propri progetti se e quando lo ritengono necessario o opportuno.

+ info su queste ed altre funzioni di zenon: www.copadata.it/itzenon651

zenon 6.51 in sintesi:
− zenon SAP Interface per uno scambio dati diretto e bidirezionale
− miglioramento delle prestazioni nel modulo Trend esteso (ETM)
− maggiore facilità di utilizzo, nuovo Look & Feel
− semplice localizzazione degli errori: grazie ai controlli di plausibilità effettuati nel modulo Automatic Line Coloring (ALC), oppure alla verifica delle ricette effettuata nel modulo Manager gruppi ricette (RGM)
− zenon Energy Edition: riconoscimento di segnalazione di switch per un grado di sicurezza ancora più elevato
− nuovi driver di zenon: per es. OPC UA Client e OPC UA Server
− migliorate possibilità di integrazione di progetti grazie a nuovo straton Workbench 8.0

INFOFLASH/ZENON
zenon è il software per l´automazione industriale semplice da usare e dalle elevate prestazioni, prodotto da COPA-DATA, l´esperto europeo del settore HMI/SCADA. Viene utilizzato da molte aziende di tutto il mondo per la visualizzazione dei processi, come sistema di gestione dei macchinari (HMI) e come sistema di controllo (SCADA). I caratteri distintivi di zenon sono: una progettazione semplice e orientata agli oggetti; completa compatibilità dal livello dei terminali a quello della sala di controllo; elevato standard di sicurezza. L´apertura che distingue il nostro programma consente di implementare in modo rapido ed efficiente qualsiasi tipo di hardware e software, come, ad esempio, programmi ERP. zenon è garanzia di prestazioni perfette sia su PC industriali funzionanti con tutti i sistemi operativi attuali di Windows, che con qualsiasi forma di hardware funzionante con Windows CE. straton, il sistema di programmazione che supporta tutti i linguaggi del protocollo standard IEC 61131-3, è completamente integrato come modulo in zenon. Imprese di diversi settori come quello meccanico, automobilistico, farmaceutico, alimentare, dell´automazione edifici e della produzione e approvvigionamento di
energia elettrica, approfittano dei vantaggi di zenon. www.copadata.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina