Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Mahou Group acquisisce la quota di maggioranza in Founders Brewing


Il colosso della birra spagnolo diventa l’azionista di maggioranza di Founders Brewing, birrificio con sede in Michigan, per favorire il settore artigianale in USA.

 

 

È passato da un 30% ad un 90%. Mahou Group, il produttore di birra leader della Spagna, ha stretto un accordo con Founders Brewing, con l’obbiettivo di aumentare la propria partecipazione nel mercato degli Stati Uniti. L’operazione è in fase di approvazione finale da parte delle autorità competenti e si dovrebbe concludere nel 2020. Le due società si impegnano a spingere la produzione artigianale in questo Paese.

Founders Brewing, è il 14 ° craft brewer più grande degli Stati Uniti per volumi. È stato fondato nel 1997 da Mike Stevens e Dave Engbers, che rimangono azionisti e continueranno a tenerne la gestione. Le referenze di questo birrificio sono presenti in tutti gli stati degli USA, ma vantano anche una presenza a livello internazionale soprattutto in Italia, Regno Unito, Spagna e Scandinavia.

«Con questo nuovo accordo, stiamo consolidando la nostra posizione come il produttore di birra spagnolo più propositivo verso il settore dell’artigianato così da rafforzare il nostro impegno a diventare globale in questo segmento con il miglior partner possibile, Founders, di cui manterremo e favoriremo l’autenticità, i valori e le birre straordinarie» afferma Alberto Rodríguez-Toquero,  AD del gruppo Mahou— «Oltre a sostenere la crescita di Founders negli Stati Uniti, stiamo anche sviluppando una nuova distribuzione per sviluppare i nostri marchi principali come Mahou, Alhambra e Solán de Cabras: questo è un mercato chiave nella nostra strategia internazionale».

Mike Stevens, presidente e cofondatore di Founders, ha replicato: «Siamo fortunati ad avere un partner con il quale possiamo scambiare conoscenze sulla birra e condividere strategie aziendali, che riflettono i nostri valori aziendali».

Dal 2015 Mahou San Miguel commercializza il ricco e ampio portafoglio di birre Founders  e, attualmente, i suoi prodotti sono presenti in quasi 600 stabilimenti a Madrid, Barcellona, ​​Bilbao e Valencia.

 

I prodotti della gamma Founders sono distribuiti in Italia da Brewrise Srl

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy