Martin Miller's Gin - importato e distribuito da Compagnia dei Caraibi

Mahou San Miguel investe oltre 45 milioni di euro nella sua fabbrica di Malaga

TuttoFood Milano 5-8 Maggio 2025 - Incontra il mondo del Beverage con Mixology Experience

Fonte: https://www.mahou-sanmiguel.com/

Mahou San Miguel, azienda spagnola di bevande a conduzione familiare e leader nel settore della birra nel nostro paese, ha stanziato oltre 45 milioni di euro dal 2020 al 2023 per aumentare la competitività futura e la sostenibilità della sua fabbrica a Malaga. Con questo potente piano di investimenti, Mahou San Miguel ha rafforzato il ruolo dello stabilimento, in cui lavorano più di 120 persone, come generatore di progresso economico e sociale del paese, a cui l’azienda è legata ininterrottamente da quasi 60 anni e dove produce il marchio San Miguel, la birra di Malaga per eccellenza.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com

 

Il presidente della Giunta dell’ Andalusia, Juanma Moreno, ha potuto conoscere, nell’ambito di una visita durante il mese corrente, i primi grandi progressi derivanti da questo investimento, il più alto nella storia del centro di produzione Mahou San Miguel a Malaga. Ciò evidenzia il ruolo strategico di questa fabbrica per lo sviluppo del birrificio, che il presidente intende dotare delle più recenti innovazioni, al fine di realizzare un vero e proprio punto di riferimento industriale in Andalusia.

Il rinnovamento integrale del birrificio e il miglioramento delle linee di confezionamento , fondamentali per ottimizzare la produzione di birra e la fornitura ai canali alberghieri della ristorazione e alimentari del paese, sono due dei progetti più importanti di un piano che prevede anche lo sviluppo di iniziative all’avanguardia nel campo del packaging sostenibile. L’attenzione è rivolta anche all’efficienza energetica e all’uso responsabile delle risorse, che posizionano questi impianti come punti di riferimento nel settore grazie alle loro eccellenti prestazioni ambientali.
Infatti, Mahou San Miguel si è posta un obiettivo ben specifico: portare la fabbrica di Malaga, che ha attualmente una capacità produttiva di 2,5 milioni di ettolitri di birra l’anno, a diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica entro il 2030, con il 100% di energia elettrica consumata green e di origine certificata.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

Alberto Rodríguez-Toquero, amministratore delegato di Mahou San Miguel, ha assicurato che “Per noi questo birrificio, cuore della produzione della nostra birra San Miguel, è assolutamente strategico e il nostro impegno verso questa città è a lungo termine. Siamo presenti a Malaga da quasi 60 anni e siamo stati una forza trainante per la sua crescita economica e sociale. Ora, con questo nuovo investimento, rafforziamo il nostro ruolo per continuare a contribuire al valore di Malaga e dei suoi abitanti”.

Contributo all’occupazione e all’economia andalusa

Mahou San Miguel continua così a generare ricchezza e ad estendere la sostenibilità lungo tutta la sua catena del valore. Infatti, contribuire al progresso socio-economico delle aree in cui opera è uno dei pilastri fondamentali della sua strategia di sostenibilità per il prossimo decennio, “Vamos 2030”, allineata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

È il birrificio con il maggior numero di centri di produzione in Andalusia, poiché, oltre a Malaga, possiede altri due stabilimenti a Granada e Cordoba, una sorgente di acqua minerale naturale a Jaen, dei magazzini logistici e un proprio distributore. Solo a Malaga crea 480 posti di lavoro diretti e 23.000 posti di lavoro indiretti legati alla sua attività, generando 38 milioni di euro di acquisti di beni e servizi da 300 aziende locali.

Nell’ambito del suo impegno per l’ospitalità e il turismo, nel 2022 ha stanziato oltre 35 milioni di euro per promuovere il recupero e la trasformazione di bar e ristoranti, con la digitalizzazione e la sostenibilità come leve chiave. Inoltre, Mahou San Miguel mantiene una stretta collaborazione con le amministrazioni, le istituzioni e gli attori sociali del suo ambiente, al fine di contribuire allo sviluppo locale e promuovere la cultura, lo sport e il tempo libero.

+ INFO: www.mahou-sanmiguel.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy