Mahou San Miguel, azienda familiare leader nel settore delle bevande nel nostro Paese, ha lanciato “Mahou Rosé”, una proposta pionieristica con cui riapre un nuovo segmento all’interno della categoria delle birre in Spagna. Si tratta di una lager rosé, rinfrescante e con tocchi fruttati, pensata per i consumatori di birra aperti a nuove proposte.
Con questo lancio, l’azienda rafforza il suo fermo impegno nell’innovazione, attraverso la creazione di nuovi prodotti che rispondono ai gusti e alle esigenze dei consumatori e dei clienti. Proposte con cui aggiunge valore al settore della birra, promuovendone l’evoluzione e attirando anche i settori Hospitality e FMCG.
“Come leader del settore, è nostra responsabilità fare un ulteriore passo avanti e aprire nuove strade che ci permettano di far crescere la categoria della birra in Spagna, generando al contempo valore per i nostri consumatori, clienti, distributori e fornitori”, ha dichiarato Peio Arbeloa, Direttore Generale della Business Unit Spagna di Mahou San Miguel. “Attraverso i nostri marchi, quest’anno continueremo a innovare con nuove proposte ed esperienze che contribuiscono a creare momenti di unione e connessione che migliorano la vita delle persone”, ha aggiunto.
A partire da maggio, Mahou Rosé è disponibile in tutta la Spagna, sia nei canali Food e Hospitality, sia sul sito di e-commerce dell’azienda, in formato bottiglia e lattina da 33cl.
“Il lancio di Mahou Rosé dimostra la nostra ambizione di sviluppare nuovi segmenti che piaceranno a tutti e che, allo stesso tempo, rispondano ai gusti e alle preferenze dei nostri consumatori. Abbiamo un pubblico esigente che ci chiede di essere in prima linea nello sviluppo di nuove proposte”, ha affermato Emmanuel Pouey, direttore generale del marketing di Mahou San Miguel. “Siamo convinti che questo lancio saprà conquistare sia i palati orientati alla birra che quelli meno iniziati alla categoria, grazie al gusto inaspettato di Mahou Rosé: con tocchi fruttati e molto rinfrescante, perfetti per ogni momento”, ha aggiunto.
Con l’ultimo lancio del marchio Mahou, l’azienda continua a spingersi oltre i confini dell’universo della birra e ad evolvere il segmento delle lager, il più diffuso in Spagna. Lo ha fatto nel 2016 con Mahou Barrica, la prima gamma di lager invecchiate in botte del nostro Paese, e un anno dopo con Mahou 0.0 Tostada, un prodotto con il quale ha creato un nuovo segmento all’interno della categoria degli analcolici e che ora si è consolidato come uno di quelli in più rapida crescita sia in volume che in valore.
Note di degustazione di Mahou Rosé
Mahou Rosé ha un aspetto brillante, un colore ramato con riflessi rosati e una schiuma consistente. Si distingue per il suo fresco aroma di frutti rossi, con note di fragola, lampone e ciliegia.
In bocca ha una dolcezza e un’acidità ben bilanciate. La consistenza è morbida e leggera, il che aumenta la sensazione di freschezza. Ha una gradazione alcolica di 4,8º Vol. e la temperatura di servizio consigliata è compresa tra 3 e 6ºC. Il suo carattere rinfrescante, caratterizzato dall’equilibrio tra le note fruttate, l’amaro e il corpo, la rende molto versatile in abbinamento alla gastronomia. Si abbina perfettamente a carni bianche cucinate con frutta, dessert leggeri, formaggi morbidi e cremosi, insalate con tocchi fruttati, paté o dessert al cioccolato.
MAHOU SAN MIGUEL
Mahou San Miguel è il principale gruppo birrario spagnolo e il più internazionale, con una presenza in più di 70 paesi. Con 1.472 milioni di euro di fatturato nel 2021, il gruppo Mahou San Miguel è leader del settore in Spagna, con una quota di produzione superiore al 32% grazie a una famiglia di prodotti che non smette di crescere in cui spiccano i marchi iconici birrari come Mahou, San Miguel, Alhambra, oltre a Solán de Cabras nelle acque minerali. Il gruppo ha sviluppato la sua presenza anche nel mondo artigianale, attraverso la collaborazione con i birrifici Founders Brewing, Avery Brewing e Nómada Brewing.
Il gruppo Mahou San Miguel è operativo anche sul mercato italiano attraverso i suoi uffici commerciali di Milano (Tel 02.2579470) con le principali linee di prodotti a marchio Mahou, San Miguel e Alhambra, mentre i marchi dei birrifici Founders e Nómada sono distribuiti in Italia da Brewrise (tel 049 884 3104).
+ INFO: www.mahou-sanmiguel.com/
it.eseuro.com/