© Riproduzione riservata
Mahou San Miguel, azienda spagnola di bevande, servizi ed esperienze a conduzione familiare al 100% e leader nel settore della birra in Spagna e Budweiser Brewing Group UK&I, una filiale di AB InBev, hanno concluso un accordo per la commercializzazione delle birre San Miguel sul territorio britannico. In questo modo, Budweiser Brewing Group UK&I centralizzerà i marchi Mahou San Miguel nel mercato britannico, poiché è già distributore di Mahou Cinco Estrellas dal 2021. L’accordo entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 per l’intera gamma di birre premium, tra cui San Miguel Especial, San Miguel 0.0 e San Miguel Gluten Free.
Per Alberto Rodríguez-Toquero, direttore generale di Mahou San Miguel, “questo annuncio segna un nuovo capitolo nella nostra strategia di internazionalizzazione nel Regno Unito insieme a Budweiser Brewing Group per portare il marchio San Miguel a un maggior numero di consumatori britannici. Questo accordo rafforza ulteriormente il rapporto tra le due società in un mercato importante per San Miguel come quello britannico e siamo sicuri che Budweiser Brewing Group otterrà un grande successo negli ambiziosi piani del marchio.”

Da parte sua, Jason Warner, CEO Europe Zone di AB InBev, assicura che “siamo orgogliosi di commercializzare alcune delle birre preferite del Regno Unito e siamo lieti di aggiungere San Miguel al nostro portafoglio di marchi. “I nostri clienti potranno ora sperimentare l’eccezionale qualità per la quale entrambi i birrifici sono conosciuti, brindando a un futuro con ancora di più da festeggiare”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
MAHOU SAN MIGUEL
Azienda familiare al 100% spagnola, leader del settore nel Paese con una quota di produzione del 32%. Con un fatturato 2023 di ca. 2 miliardi di € è il principale produttore birrario iberico e uno dei più importanti in Europa. Ha dieci centri di produzione di birra, otto in Spagna e due negli Stati Uniti, quattro sorgenti d’acqua con impianti di confezionamento. Ha un ampio portafoglio di birre spagnole, tra cui Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial e Alhambra Reserva 1925; prodotti all’avanguardia nella loro categoria, come San Miguel 0,0, Mahou Barrica e San Miguel ECO, e marchi adatti ai celiaci come San Miguel Gluten Free e Mahou Cinco Estrellas Sin Gluten. Ha anche marchi di acque minerali come Solán de Cabras. L’internazionalizzazione è uno dei capisaldi strategici per lo sviluppo del proprio business. Produce oltre il 70% della birra spagnola consumata al di fuori della Spagna ed è presente in oltre 70 paesi.
Mahou San Miguel è operativa anche sul mercato italiano attraverso la sua filiale di Milano. +Info: Via Socrate, 26 –20128 Milano MI – Tel. 02/2579470
+info: www.mahou-sanmiguel.com
© Riproduzione riservata