Pinterest LinkedIn

Mahou San Miguel, la compagnia di bevande 100% spagnola leader nel settore della birra nel paese iberico, intende destinare la cifra di 4,3 milioni di euro per il 2023 per potenziare la competitività e la sostenibilità del proprio stabilimento a Cordoba. Questa cifra rappresenta un incremento del 30% rispetto all’anno precedente, dimostrando la grande rilevanza strategica che il sito di produzione ha per l’azienda e il suo impegno a sostenere l’economia e la società locali.

Tra l’utilizzo dei fondi, figurano principalmente progetti di innovazione e di imballaggi sostenibili, insieme a iniziative per aumentare la produttività, l’efficienza e le performance ambientali dello stabilimento. In particolare, le strutture stanno lavorando per eliminare la plastica dagli imballaggi delle lattine e stanno cercando di migliorare l’agilità e la flessibilità della produzione di nuovi formati e prodotti in grado di soddisfare le necessità dei consumatori in continua evoluzione.

Alberto Rodríguez-Toquero, direttore generale di Mahou San Miguel, ha dichiarato che “questo sito di produzione è assolutamente strategico per Mahou San Miguel e il nostro impegno con la città è a lungo termine. Di conseguenza, anno dopo anno, rafforziamo i nostri investimenti per rendere le nostre strutture più agili, innovative e competitive, il che ci consente di continuare a creare posti di lavoro e ricchezza locale, con l’impatto ambientale minimo possibile”.

Gli investimenti del 2023 si aggiungeranno ai 29 milioni di euro dedicati a garantire la competitività dello stabilimento nel corso dell’ultimo decennio e allo sviluppo di progetti all’avanguardia come l’apertura, nel 2019, della microbirreria, che completa le strutture principali e ha trasformato questo sito produttivo e la città stessa in un polo di attrazione per birrai di tutto il mondo e in un punto di riferimento a livello di innovazione.

Grande attenzione è stata posta anche sulla sostenibilità del sito di Cordoba, con l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2030. Il sito sta lavorando per aumentare l’efficienza energetica e la valorizzazione dei rifiuti, attraverso progetti di recupero di anidride carbonica e il miglioramento delle infrastrutture per ridurre l’uso di risorse energetiche. Inoltre, il 100% dell’energia elettrica consumata dallo stabilimento è al 100% verde e di origine certificata.

Mahou San Miguel sta quindi rispondendo alle esigenze del mercato, generando ricchezza attraverso la sua attività e estendendo la sostenibilità lungo tutta la sua filiera. Sono stati inoltre acquistati beni e servizi per un valore di 13,3 milioni di euro da più di 80 aziende locali solo nel 2022, promuovendo l’attività economica della provincia. Altre iniziative di collaborazione tra l’azienda e la città andalusa includono eventi legati al tempo libero, alla gastronomia o alla cultura andalusa, come i 40 Córdoba Pop, Córdoba Ciudad de las Ideas o spazi come il Jardín Alhambra.

+info: www.mahou-sanmiguel.com

Scheda e news:
San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina