Pinterest LinkedIn

Mahou San Miguel, leader nel settore delle bevande e primo produttore di birra in Spagna, ha avviato la produzione di birra all’interno dello stadio Santiago Bernabéu, unendo tradizione e innovazione in un progetto pionieristico. Il 30 ottobre apre le porte al pubblico Plaza Mahou, nuovo spazio esclusivo dedicato alla celebre birra madrilena, nella città che l’ha vista nascere oltre 130 anni fa.

L’iniziativa rappresenta un traguardo storico per Mahou San Miguel e il settore birrario in Spagna: Plaza Mahou è la prima fabbrica di birra allestita all’interno di uno stadio, unendo la passione per lo sport con l’arte brassicola. Questo progetto contribuisce alla strategia di diversificazione dell’azienda, che punta a offrire esperienze uniche attorno ai propri prodotti, e rafforza la partnership con il Real Madrid, di cui Mahou è sponsor ufficiale sin dagli anni ‘40.

Con questo progetto Mahou San Miguel rende omaggio alle sue origini e alla sua eccellenza cervecera, ma dimostra anche il grande potenziale che l’azienda ha nell’innovare e creare esperienze che risuonano con vari profili di consumatori, spagnoli e internazionali,” ha dichiarato Eduardo Díaz, direttore di Hospitality, Venues ed Eventi commerciali di Mahou San Miguel. “È un privilegio poterlo fare in un luogo come il Bernabéu, che come la nostra birra Mahou, è profondamente legato a Madrid e continua ad evolversi per contribuire alla crescita della città.”

La caña madrilena come patrimonio culturale

Situato accanto alla porta 54 del Bernabéu, Plaza Mahou si estende su una superficie di 700 m² e rappresenta il più grande spazio della capitale spagnola interamente dedicato a una marca di birra. Al centro di questo locale è presente un impianto di produzione con una capacità annua di 30.000 litri, visibile sia per i visitatori del locale che per chi partecipa al tour dello stadio.

Qui verrà servita la Mahou Cinco Estrellas Sin Filtrar, una birra fresca e non filtrata direttamente dal serbatoio al bicchiere, esaltando l’esperienza autentica del consumo della “caña”, profondamente radicata nella cultura madrilena. Grazie a questo progetto, Mahou punta a rafforzare la propria visibilità internazionale, consolidandosi come marca premium scelta da oltre 400.000 visitatori annuali, molti dei quali turisti.

La fabbrica di Plaza Mahou al Bernabéu rappresenta una nuova frontiera per il brand, che esporta già in oltre 70 paesi e produce due terzi della birra spagnola consumata all’estero.

Dettagli di accesso

Plaza Mahou sarà aperta sette giorni su sette: dalle 12:00 alle 23:00 dal lunedì al giovedì, e fino alle 00:30 il venerdì, sabato e prefestivi, consolidando il Santiago Bernabéu non solo come icona sportiva ma anche come polo di intrattenimento multifunzionale.

+info: www.mahou-sanmiguel.com/

Scheda e news:
San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina