Si chiama Express, il progetto di Maiora srl, centro distribuzione Despar del sud Italia, che ha l’obiettivo di offrire ai consumatori una nuova esperienza d’acquisto, semplice, comoda, adattabile alle esigenze di ognuno e disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Una risposta nata dalle opportunità legate alla diffusione delle nuove tecnologie, la cosiddetta “rivoluzione digitale”, e che prende spunto dall’evolversi delle abitudini d’acquisto degli italiani, il 62% dei quali oggi possiede uno smartphone e sempre più spesso lo utilizza per fare acquisti.
L’ambizioso progetto muove oggi i suoi primi passi attraverso l’installazione di distributori automatici a marchio Despar, strategicamente collocati in prossimità dei punti di maggior traffico pedonale. Con oltre 1.000 referenze, sarà possibile effettuare la propria spesa come si farebbe al punto vendita, trovando gli stessi prodotti: il tutto in pochi minuti, in modo semplice e soprattutto in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, diversamente da quanto accade fino ad oggi, il consumatore troverà al distributore gli stessi prezzi praticati allo scaffale.Con Express Maiora, protagonista della Gdo al Sud Italia con i suoi oltre 1.900 addetti distribuiti in 92 punti di vendita diretti ad insegna Despar, 4 Cash&Carry, 26 punti di vendita concessi in fitto d’azienda e oltre 250 punti di vendita in franchising, punta dunque ancora una volta sull’innovazione tecnologica per confermare il proprio ruolo di leader e innovatore nel settore.
“Express è un progetto ambizioso, simbolo di una strategia aziendale sempre più in linea con i nuovi trend di consumo – dice Nicola Tarricone, responsabile marketing della Maiora srl – L’obiettivo è quello di promuovere i valori dell’insegna, anche nei confronti del nuovo consumatore, multitasking e interattivo, che mostra sempre più un forte orientamento verso gli acquisti on-line grazie ai diversi device ormai di uso comune: non solo pc, ma anche smartphone e tablet”.
+info: Ufficio stampa Maiora – Grazia de Gennaro