Squadra che vince non si cambia: potrebbe essere questo il motto alla base del fruttuoso e duraturo rapporto tra Acqua Maniva e il mondo dello sport, concretizzatosi negli anni in molteplici collaborazioni di reciproca soddisfazione.
Dalla vittoria del testimonial Alessandro Rambaldini ai mondiali di corsa in montagna dello scorso giugno, alla sponsorizzazione di eventi di prestigio come il Tor des Géants e i Mondiali di ciclismo Granfondo a Varese, l’azienda di Bagolino con l’acqua minerale alcalina Maniva pH8 è sempre in prima linea nella valorizzazione del movimento e dell’attività fisica all’aria aperta, come testimonia anche la recente nascita di pH8SPORT, la prima bottiglia a forma di borraccia pensata appositamente per l’idratazione degli sportivi.
Un impegno che continua anche nell’ambito degli sport di squadra, come testimonia il ricco parterre di squadre che hanno scelto Maniva per idratare e reintegrare i propri atleti dei sali minerali persi, sia rinnovando la collaborazione, sia attraverso nuove sponsorizzazioni.
È il caso del Palermo Calcio, impegnato in Serie B e autore di un ottimo inizio di stagione, così come del Trento, compagine trentina impegnata in Serie D; senza dimenticare il Brescia Calcio Femminile, tra le più blasonate società italiane oggi iscritta al campionato di Eccellenza lombardo, e il neopromosso Mantova Calcio a 5, approdato quest’anno in Serie A2 dopo una traiettoria fulminea nelle serie inferiori che l’ha catapultato in poco tempo al secondo livello della lega nazionale.
Maniva accompagnerà lungo il corso dell’intera stagione anche tre importanti team di pallacanestro: il Leonessa Brescia -già in grado di raggiungere la semifinale Scudetto lo scorso anno- il Cantù, squadra che ha scritto la storia del basket italiano, e lo Scaligera Verona, iscritto al Girone Est di Serie A2. Sempre in Serie A2 maschile, ma di pallavolo, milita il Materdominivolley.it di Castellana Grotte, mentre lo Showy Boys di Galatina porterà Maniva nei palazzetti della Serie C. Per finire, il neopromosso Verona Rugby darà il meglio di sé nella Top 12, il massimo campionato italiano nell’ambito della palla ovale.
Tutti i maggiori sport di squadra sono quindi rappresentati all’interno dell’ampia gamma di sponsorizzazioni siglate da Maniva per la stagione sportiva in corso, dalle serie più prestigiose (con Cantù e Brescia impegnate anche nelle Coppe europee) a quelle inferiori, ma sempre all’insegna del fair play e dei sani valori sportivi; naturalmente, con la speranza di collezionare tante vittorie e soddisfazioni sul campo!
MANIVA SpA
MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento, di Chiusi della Verna da tempo abbandonato, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.
+info: www.maniva.it