Pinterest LinkedIn

Il 16 gennaio prossimo, in apertura di Marca 2013, BolognaFiere e Adm (Associazione Distribuzione Moderna) proporranno il convegno sul tema “Il contributo dei prodotti a marchio del distributore al sistema produttivo italiano” (ore 10.30, Sala Gallery 25-26). La marca del distributore continua a registrare un trend di crescita raggiungendo una quota di mercato del 18% (fonte SymphonyIRI Group), malgrado l’attuale contrazione dei consumi. Rappresenta quindi per il consumatore un ottimo bilanciamento tra prezzo e qualità. Al convegno Interverranno il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, e manager della Gdo

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Sono sempre di più, infatti, i prodotti a marca del distributore che le grandi catene presentano sui loro scaffali, spaziando dai prodotti agroindustriali, a quelli bio, ai top di gamma, ai prodotti di filiera controllata. Nella cornice del convegno verranno approfonditi i temi riguardanti il contributo della GDO e della marca del distributore al sistema produttivo italiano, attraverso l’analisi di ricerche e dati aggiornati sul settore. In particolare si evidenzierà come la GDO e i prodotti a marca del distributore rappresentino una risorsa strategica per portare su tutto il territorio nazionale (e in alcuni casi internazionale) l’eccellenza del Made in Italy valorizzandone la provenienza geografica, contribuendo così alla crescita dei distretti agro-alimentari e delle produzioni DOP e IGP e favorendo lo sviluppo di alcuni specifici mercati.

+info: – www.marca.bolbognafiere.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina