In programma a Bologna il 18 e 19 gennaio la ottava edizione di MarcabyBolognaFiere – Private Label Conference and Exhibition, la manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale che si è accreditata come rendez-vous di eccellenza per la business community del settore. Un mix di fattori caratterizza il successo dell’evento che si presenta come appuntamento dalla spiccata vocazione commerciale e, parallelamente, con un ruolo di “piattaforma per la formazione e l’informazione” del settore che si sviluppa in Fiera e in una serie di appuntamenti diluiti nell’anno. Unico nel panorama fieristico internazionale il coinvolgimento delle principali insegne della GDO e della DO che, oltre ad essere fra i protagonisti del Comitato Tecnico Scientifico, espongono a MarcabyBolognaFiere assicurando attualità e forte dinamismo all’evento.
L’ultima edizione di MarcabyBolognaFiere ha registrato risultati decisamente positivi: operatori professionali in crescita del +8,37 per cento rispetto all’edizione 2011; un andamento valorizzato ulteriormente dalla presenza di 534 operatori esteri (+7,8 per cento). Gli stand affollati, i convegni/seminari seguitissimi e l’international lounge animata dagli incontri degli operatori commerciali esteri in visita all’evento (che hanno potuto utilizzare l’area riservata esclusivamente alla business community internazionale per gli appuntamenti in fiera), hanno ulteriormente evidenziato la fiducia del mondo della marca commerciale nei confronti della manifestazione organizzata da BolognaFiere. Piena soddisfazione è stata espressa anche dagli espositori che hanno apprezzato la “qualità” dei contatti commerciali, la “forte specializzazione” degli operatori professionali in vista all’evento e l’incisiva presenza di buyer e category manager della Grande Distribuzione.
Anche nell’edizione 2012 la proposta espositiva di MARCAbyBolognaFiere si completerà con SO FRESH, la mostra convegno dedicata al prodotto alimentare freschissimo, proponendo una interessante sinergia fra produzione e distribuzione con interessanti occasioni di business e nuove iniziative per gli operatori. In particolare nell’ambito di SO FRESH verrà proposta l’iniziativa SO FRESH LAB, che si propone di dare adeguata rappresentatività al comparto del fresco proponendo approfondimenti attraverso la presentazione di casi di eccellenza internazionali posti a confronto In particolare nell’ambito di SO FRESH verrà proposta l’iniziativa SO FRESH LAB, che si propone di dare adeguata rappresentatività al comparto del fresco proponendo approfondimenti attraverso la presentazione di casi di eccellenza internazionali posti a confronto con esperienze italiane sia per quanto riguarda l’innovazione di prodotto/servizio sia per l’ottimizzazione di processi gestionali. Esporre e visitare MarcabyBolognaFiere vuole dire avere la possibilità di incontrare i più qualificati buyer della GDO e della DO; partecipare a convegni, workshop i seminari di formazione/aggiornamento che si tengono nelle due giornate di manifestazione; vuole dire utilizzare un’ampia offerta di servizi finalizzati al business che BolognaFiere realizza per agevolare l’incontro (fra gli operatori) e la presentazione delle aziende e delle relative produzioni.
Fin dalla sua prima edizione MARCABYBOLOGNAFIERE ha evidenziato una vocazione decisamente innovativa nel panorama fieristico. Non solo fiera, ma piuttosto “format espositivo” che integra la componente merceologica (di prestigio) con analisi di mercato, convegni, dibattiti, rapporti,…. MarcabyBolognaFiere é, quindi, uno “strumento” per analizzare i trend e gli scenari di mercato; un interlocutore prezioso per gli operatori ed i protagonisti della marca commerciale ai quali offre informazioni essenziali per sviluppare opportunità commerciali, anche in termini di internazionalizzazione. Espongono a MarcabyBolognaFiere: produttori di food, produttori di IV e V gamma, produttori di non food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi per la logistica, società di trademarketing, stampa specializzata. MarcabyBolognaFiere si rivolge a: GDO e DO italiana ed estera, buyer internazionali, gruppi d’acquisto, operatori import-export, grossisti e distributori, rappresentanti settore Ho.RE.CA., produttori industria, stampa specializzata nazionale ed estera.
Contact: BolognaFiere, Ufficio Stampa/Press Department tel. +39 051 282 261