Alla Champagne Experience a Modena, oltre alle celebri bollicine, si è parlato anche di innovazione tecnologica applicata al mondo del vino. Marcello Magaldi, di Coravin, ha presentato il Coravin Sparkling, definendolo “unico strumento al mondo che permette di preservare qualsiasi bolla per quattro settimane“.
Magaldi ha spiegato che, dopo aver stappato la bottiglia e versato il calice, “si chiude con il nostro stopper e, reinserendo CO2, si preserva la qualità del vino per un mese“.
Il riscontro del pubblico in fiera è stato entusiasta:
“La gente è spinta a venirci a trovare proprio per conoscere questa novità. Molti sono già nostri clienti, interessati a capire come sbicchierare bolle importanti senza rischio di spreco“.
Il target principale del prodotto è l’HoReCa, con ristoranti e bar che cercano soluzioni per servire al meglio le bollicine.
Magaldi ha inoltre parlato del World Wine Tour di Coravin, in corso in Inghilterra, Francia e Italia, dove “location top servono etichette uniche al calice usando i nostri prodotti”. Sul sito di Coravin sono disponibili tutte le informazioni sulle tappe del tour.
+info: www.coravin.it/