Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le Marchesine, l’eccellenza delle bollicine Franciacorta, al Vinitaly 2018


Dal 15 al 18 aprile si terrà una nuova edizione di Vinitaly: il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati, che si conferma un punto di riferimento per la promozione commerciale e culturale di questo settore. Anche quest’anno Le Marchesine prenderà parte alla fiera all’interno del Palaexpo (Pad. Lombardia – Area Franciacorta) allo stand B17, dove siete tutti invitati a degustare un calice delle nostre bollicine.

 

 

L’azienda agricola Le Marchesine, con la costante ricerca dell’eccellenza, si è distinta nel panorama vitivinicolo italiano anche nelle Guide di quest’anno:

2018: la guida Bibenda assegna i 5 Grappoli al Franciacorta Dosage Zero Secolo Novo Riserva 2009

2018: il Franciacorta Brut Secolo Novo 2010 è stato inserito tra i Super Tre Stelle de la Guida Oro I Vini di Veronelli

2018: la guida Sparkle, redatta dalla rivista Cucina&Vini, assegna le 5 Sfere al Franciacorta Rosé Brut 2012

2018: la Commissione del Merano Wine Festival ha assegnato il Wine Hunter Award al Franciacorta Brut Secolo Novo 2010 e al Franciacorta Secolo Novo Riserva Dosage Zero 2009 (fascia 88,00-89,99/100)

 



 

 

LE MARCHESINE

 

Le Marchesine, innovativa azienda della Franciacorta, è una delle realtà più prestigiose e in evoluzione della fortunata zona lombarda, appartenente alla famiglia Biatta. A seguire le vigne e la cantina, sotto l’esperta guida del padre Giovanni, e’ Loris Biatta, assieme ai figli Alice e Andrea. La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo un’ accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è quindi un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le Marchesine, Jean Pierre Valade.
 

 

+INFO: www.lemarchesine.com/it/

Uff. Stampa: 
Martina Severi Rossi&Bianchi

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy