Pinterest LinkedIn

A seguito della recente acquisizione del business birrario Foster da parte del gruppo SABMiller, sono state avviate le prime operazioni di integrazione. In quest’ambito, a partire dal 16 gennaio 2012, i marchi internazionali SABMiller (Peroni Nastro Azzurro, Miller Genuine Draft, Miller Chill, Grolsch Premium Lager e Pilsner Urquell) passeranno in gestione alla Carlton United Brewers (CUB), la società operativa australiana che produce e distribuisce i marchi della ex divisione birraria del gruppo Foster in Australia.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Annuario Birra Infobirra beverfoodIl tal modo il portafoglio prodotti della CUB assumerà una più spiccata connotazione internazionale. Va ricordato in particolare che Peroni Nastro Azzurro, simbolo dello stile italiano, è un marchio di crescente popolarità sul mercato australiano. Con il completamento dell’acquisizione Foster Birre, il gruppo SABMiller è ora pronto ad acquisire anche dalla Coca Cola Amatil Ltd (CCA) la rimanente partecipazione del 50% nella società Pacific Beverages. Finora la Pacific Beverages, sotto il controllo paritetico di SABMiller e Coca Cola Amatil Limited, ha operato in Australia e Nuova Zelanda con il compito di produrre e distribuire alcuni marchi primari della SABMiller. A seguito di questa ultima operazione tutte le marche e le attività di Pacific Beverages passeranno sotto il business CUB dal 16 gennaio pv. Va infine precisato che a seguito della acquisizione del business birre Foster da parte di SABMiller, andranno a chiudersi i precedenti rapporti di collaborazione tra CUB e AB Inbev circa la distribuzione in Australia delle birre Stella Artois, Hoegaarden e Leffe.

INFOFLASH / CARLTON & UNITED BREWERIES
Carlton & United Breweries (CUB) ha origine nel 1907 con la fusione tra alcune delle più importanti birrerie dell’epoca: Foster’s Brewing Company, Victoria Brewery, Carlton Brewery . La società, con sede centrale a Melbourne, è oggi il più grande produttore di birra in Australia con un portafoglio di marchi prodotti o in licenza . CUB è anche il più grande produttore di sidro in Australia, il più grande produttore di birra nelle isole Figi e ha un variegato portafoglio di alcolici, ready-to-drink alcolici e non. Il business internazionale delle birre genera guadagni dalle vendite, licenze e distribuzione dei propri marchi di birra australiana nei mercati al di fuori dell’Australia e del Pacifico e da una joint venture di distribuzione nel Middle East. Carlton & United Breweries, in precedenza facente parte del gruppo Foster’s, ora è parte integrante del gruppo SABMiller +info: cub.com.au/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina