Pinterest LinkedIn

La famiglia Reina proprietaria di Illva Saronno ha annunciato che Marco Ferrari diventerà il nuovo CEO dell’azienda a partire dal 1° Ottobre 2023.

Marco Ferrari, nato a Torino nel 1973, si è laureato in economia presso l’Università di Torino ed ha intrapreso una carriera internazionale nell’industria delle bevande alcoliche. Ha fatto il suo ingresso nel settore nel 1996 con Bacardi, inizialmente in Italia e poi nel Regno Unito, prima di assumere ruoli globali. Ferrari si è poi unito a Fratelli Branca nel 2008, seguito da un periodo presso Stoli Group in Lussemburgo. Successivamente ha ricoperto il ruolo di CEO presso Gruppo Montenegro dal 2014 al 2023.

Marco Ferrari prenderà il posto di Aldino Marzorati. Per quasi due decenni, Aldino Marzorati ha lavorato al fianco di Augusto Reina, una figura storica nella leadership di Illva Saronno. Marzorati ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda, diventando infine il primo CEO esterno alla famiglia Reina a guidare la società. Aldino Marzorati resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023 (1° ottobre) per poi prendere la carica di Presidente affiancando il nuovo CEO Marco Ferrari per facilitare la transizione.

Marco Ferrari ha appena lasciato la carica di Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro e Sergio Fava ha preso il suo posto lo scorso 19 luglio.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina