Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato di alta qualità, annuncia la nomina di Marco Zancolò quale nuovo Direttore Generale di Nespresso Italiana. A lui è stato affidato l’incarico di guidare la società in Italia e il suo rafforzamento sul mercato italiano. Oggi Nespresso è una realtà di successo in Italia, con 16 Boutique e Boutique-in-Shop dislocate nelle principali città italiane. La società italiana fa parte del gruppo Nestlè Espresso SA
Marco Zancolò, sebbene abbia solo 42 anni, vanta un importante bagaglio di esperienze internazionali al servizio del brand Nespresso. Entrato in Nespresso Germania nell’ottobre del 2003 nel ruolo di Direttore Commerciale della rete B2B, nel marzo 2007 si è unito al team di Sviluppo delle Vendite B2B dell’Headquarter Nespresso come International Commercial Manager B2B. Ed ora è stato promosso alla direzione della Nespresso Italiana.
Nespresso, la prima azienda a creare il mercato del caffè porzionato nel 1986, è presente in Italia dal 1999, dove ha inaugurato un nuovo modo di vivere l’esperienza del caffè grazie al Sistema Nespresso: le capsule di Grand Cru sigillate ermeticamente, le macchine per espresso, ed il Nespresso Club, con i suoi esclusivi servizi personalizzati.
La Nespersso Italiana Spa, con sede a Milano in Galleria S. Babila, ha conseguito nel 2007 un fatturato di 56 mio euro con un utile netto di 0.6 mio euro.
Fonte: job24.ilsole24ore.com/news/Nomine/marco-zancolo-direttore-generale-nespresso.php
INFOFLASH/GRUPPO NESPRESSO
Nestlé Nespresso SA è un’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità e ha inventato l’esclusivo sistema Nespresso, offrendo ai consumatori la possibilità di degustare i suoi eccellenti Grand Cru sia nel comfort delle proprie case sia fuori casa, nei ristoranti, caffè e hotel di lusso oppure in ufficio. Il concetto di Nespresso è basato sulla sua trilogia unica: le capsule di Grand Cru, ermeticamente sigillate e perfettamente porzionate, con un’ampia scelta di caffè di alta qualità; le eleganti macchine da caffè; e l’eccellente servizio personalizzato offerto dal Club Nespresso.
La società, facente parte della multinazionale Nestlè, ha sede a Paudex, Svizzera, con un organico di più di 2500 dipendenti in tutto il mondo. Nestlé Nespresso SA vende i suoi prodotti in più di 50 paesi direttamente ai propri clienti, con 117 negozi-boutique nelle principali città del mondo. si è sviluppato a tassi medi del 35% negli ultimi 7 anni. Le vendite globali del gruppo per il 2008 hanno superat i 2 miliardi di CHF.. +info: www.nespresso.com