Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

The Vero Bartender 2019, trionfa lo svedese Markus Fredriksson


The Vero Bartender 2019 arriva dalla Svezia. La competizione globale di Amaro Montenegro, tenutasi al Cross+Studio di Milano, ha infatti premiato Markus Fredriksson, sorridente gigante vichingo da Malmö, che ha superato gli altri sette concorrenti. I finalisti erano chiamati a creare un drink che potesse essere servito in versione sharing, così da esaltare la positività e lo spirito di condivisione di Amaro Montenegro. Fredriksson ha trionfato con il suo Around the Corner grazie alla perfetta alchimia tra Amaro e gli ingredienti locali del suo territorio, come ha sottolineato Matteo Bonoli, Master Herbalist di Montenegro e membro della giuria.

In generale un ulteriore successo per l’azienda, giunta al quarto appuntamento del The Vero Bartender, il secondo in versione global. “150 masterclass in tutto il mondo e oltre 2.700 bartender coinvolti. Amaro Montenegro volge sempre più lo sguardo ai mercati internazionali e al futuro e, grazie ad un approccio innovativo alla mixology, rafforza il suo legame con la community dei bartender”, spiega Marco Ferrari, CEO del Gruppo Montenegro, cui gli fa eco il Senior Brand Manager Daniele de Angelis. Che promette: “Siamo già al lavoro per il prossimo anno”.

 

A valutare le creazioni dei 12 bartender finalisti – provenienti, oltre che dall’Italia, da Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Albania e Svezia – una giuria composta da alcuni tra i massimi esponenti ed esperti al mondo del settore: Monica Berg, International Bartender of The Year 2019 e titolare del Tayer+Elementary bar di Londra; Erik Lorincz, tra i migliori bartender al mondo e proprietario del Kwant, nei 50 Best Bar 2019; Yolanda Evans, giornalista internazionale di viaggi e mixology; Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro.

Il vincitore si aggiudicherà un esclusivo viaggio a New York per vivere da protagonista il Brooklyn Bar Convent 2020, dove avrà l’opportunità di confrontarsi con i migliori bartender del momento e affinare l’arte della mixology.

Sharing cocktail “Around the Corner”

 

I profili degli 11 finalisti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMARO MONTENEGRO

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia.

Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali. Scopri di più su www.montenegro.it/

Amaro Montenegro, sapore vero.

 

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.  Scopri di più su www.gruppomontenegro.com/

 

+Info:
www.theverobartender.itwww.gruppomontenegro.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Marco Masiero si aggiudica il titolo italiano di vero bartender 2019

25/09/2019 - Marco Masiero, 28 anni di Azzano San Paolo (BG), è il vincitore della finale italiana di “The Vero Bartender”, competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro, che ha visto la partecipazione di più di 200 tra barman e barlady provenienti da ...

Leggi l'articolo

Amaro Montenegro, sapore vero… di futuro. La nuova edizione del The Vero Bartender

22/05/2019 - Eccellenza classica e orgoglio italiano, che si fondono con un'attitudine moderna e rivista in chiave giovane. Amaro Montenegro strizza ancora una volta l'occhio alle nuove generazioni di bartender e consumatori, con una nuova stagione di masterclass...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy