Ieri, lunedì 10 ottobre, alle ore 11.00, si è svolta a Roma, presso Palazzo Quirinale, la cerimonia di consegna dell’importante Onorificenza “Al Merito del Lavoro” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Margherita Fuchs, Presidente di Birra FORST Spa, si è recata a Roma, al Quirinale, per ricevere direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, la nomina a Cavaliere del Lavoro, come tangibile riconoscimento di una vita dedicata all’azienda di famiglia.
Il nome di Margherita Fuchs si affianca a quello di altri 24 imprenditori italiani cui sono stati riconosciuti meriti straordinari nel loro operato, le cui nomine giungono direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana, attraverso la firma dei decreti proposti dal Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in accordo con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli.
Come quarta generazione della famiglia, Margherita Fuchs, è a capo dell’azienda insieme alle figlie, portando avanti una tradizione imprenditoriale tutta al femminile che adesso è stata ufficialmente riconosciuta anche grazie a questo importante conferimento personale.
“Il segreto del successo di Birra FORST – ha spiegato Margherita Fuchs – è stata la capacità di credere nelle persone che vi lavorano, cui dedico questo riconoscimento, e nell’adozione della tecnologia, rispettando in modo integrale le tradizioni. Potete immaginare la nostra azienda come una struttura che all’esterno conserva il fascino della propria storia e delle tradizioni del territorio ma al cui interno pulsa un cuore moderno e tecnologico, in grado di garantire i massimi standard qualitativi. Il tutto nel pieno e completo rispetto della natura che ci circonda e delle persone che vi lavorano”.
L’attenzione alla natura e alla sostenibilità certificata è diventata sempre più centrale nella gestione del birrificio, sfruttando l’evoluzione digitale degli anni e testimoniata tramite la circolarità dei materiali di Imbottigliamento e l’adozione del modello di analisi del ciclo di vita che tiene conto non solo degli effetti della produzione sull’ambiente, ma anche dell’approvvigionamento delle materie prime fino al loro arrivo in sede.
Traghettatrice tra passato e futuro, Margherita Fuchs ha sempre creduto, e investito, nella tecnologia, intesa come strumento al servizio della qualità della produzione ma soprattutto come generatore di nuovi posti di lavoro.
Proprio a tutti i collaboratori dell’azienda ha dedicato questo riconoscimento.
+Info: www.forst.it