Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La marijuana sta guidando l’innovazione nei mercati delle bevande


Le bevande a base di cannabis sono destinate a diventare più ampiamente disponibili. Gli investimenti nel mercato della marijuana sono in aumento man mano che l’uso ricreativo legale del farmaco diventa più diffuso, secondo GlobalData, un’azienda internazionale leader nel settore dei dati e dell’analisi.

 

L’ultimo investitore di alto profilo è Constellation Brands, distributore delle birre Corona negli Stati Uniti, che ha appena acquistato una partecipazione di controllo in una società canadese di marijuana per sviluppare bevande alcoliche a base di cannabis. Un portavoce del team GlobalData Consumer Analyst ha commentato: “Riteniamo che l’investimento di Constellation Brand in Canopy Growth Corp, una società che coltiva marijuana, sia un segno che il mercato ha un potenziale. La legalizzazione diffusa sta rendendo la marijuana un ingrediente di tendenza, spingendo l’innovazione nei mercati di alimenti e bevande. Di conseguenza, la mossa per consentire loro di sviluppare bevande a base di cannabis è buona.”

 

 

 

 

Tuttavia, le aziende di bevande alcoliche devono pensare oltre la semplice innovazione del sapore quando si valutano gli investimenti nel mercato della marijuana. La legalizzazione della marijuana ricreativa rappresenta una minaccia per le bevande alcoliche, in quanto i bevitori possono scambiare l’alcol con la cannabis. Le aziende produttrici di bevande potrebbero quindi perdere le vendite a vantaggio dei marchi di cannabis. Le occasioni di consumo per bevande alcoliche e prodotti ricreativi di cannabis si sovrappongono, come il desiderio di rilassarsi o festeggiare. Mentre questo aumenta la probabilità che le bevande alcoliche possano essere sostituite dalla cannabis, significa anche che le marche di bevande possono spostarsi in questo spazio.

 



 

La cannabis è quindi un’estensione naturale per molti marchi di bevande alcoliche. Le aziende di bevande alcoliche hanno bisogno di vedere la cannabis come un’opportunità e non una minaccia. Ma l’uso della cannabis come ingrediente aggiuntivo si sta estendo anche nel campo degli energy drink e delle bevande al caffè. I consumatori sono sempre più a favore della legalizzazione dell’uso ricreativo. I primi investimenti in questa categoria, come quella di Constellation Brands, metteranno le aziende in una posizione migliore per raggiungere questo mercato in crescita.

 

Fonte: GlobalData

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy