La guerra del fast food è in corso da anni. Burger King e McDonald’s non esitano mai ad attaccarsi a vicenda nelle loro pubblicità. Due settimane dopo la decisione dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale di rimuovere l’uso esclusivo da parte della M gialla del nome “Big Mac“, il suo concorrente si è divertito a rinominare i propri hamburger usando il nome del menu più famoso di McDonald’s.
In un breve video pubblicato su Youtube, i clienti di un Burger King svedese si ritrovano di fronte ai nuovi nomi dei loro hamburger, ribattezzati “Anything but a Big Mac” (“Tutto tranne un Big Mac”).
Nel menù a pannello da cui possono sceglier i consumatori, le proposte sono chiamate con nomi ironici che vogliono sottolineare la superiorità dei panini de Re degli Hamburger: « Like a Big Mac but Actually Big » (« come un Big Mac ma più grosso »), « Burger Big Mac Wished it Was » («quello che Big Mac vorebbe essere »), « Kind of Like a Big Mac, but Juicier and Tastier » («quasi come un Big mac, ma iù saporito ») e altri ancora. Una trovata geniale che sicuramente darà adito a polemiche e risate