Pinterest LinkedIn

NeroNero (primario operatore nella fornitura di cialde caffè per gli uffici e le case) e Chef Sans Frontières (associazione non profit per il recupero dei ragazzi in strada) svilupperanno un’applicazione su Apple iPad per sostenere il concorso di beneficenza a favore del reinserimento di giovani di strada nella realtà sociale del loro paese. NeroNero e Chef Sans Frontières bandiscono un premio di beneficenza per le migliori ricette a base di caffè, che saranno raccolte in un libro.

Un’applicazione per Apple iPad sarà sviluppata per permettere la vendita e la distribuzione digitale del libro in tutto il mondo tramite iTunes, mentre in Italia il libro sarà disponibile anche stampato in formato tradizionale. Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione no profit Chefs Sans Frontières, che promuove l’insegnamento del mestiere della ristorazione ai ragazzi di strada di tutto il mondo. La votazione online delle ricette proposte sarà aperta a tutti su www.neronero.it

+INFO: Direzione Marketing Neronero – – Tel. 02 8991 9780

INFOFLASH/ CHEFS SANS FRONTIÈRES (CSF)

CSF è un’associazione senza fini di lucro ed ha come scopo esclusivo il recupero dei ragazzi di strada ed il loro inserimento nel mondo adulto con un mestiere duraturo. L’intento di CSF è quello di aprire ristoranti in giro per il mondo in modo da poter insegnare ai ragazzi i mestieri legati alla ristorazione. I ragazzi diventeranno gli unici gestori dei ristoranti, valorizzando la cultura generale e culinaria del loro paese. I ristoranti CSF dovranno poi vivere dei propri ricavi come un normale ristorante privato. Tramite la propria attività CSF vuole fornire, ad un gruppo più ampio di ragazzi di strada, assistenza nell’educazione scolastica dell’obbligo ed aiutarli nell’inserimento nella società.
+INFO: www.chefssansfrontieres.org

INFOFLASH/NERONERO

Neronero è specialista in Italia nella fornitura in uso gratuito delle macchine e cialde Lavazza, marchio con brand awareness del 96%, leader del caffè in Italia e nel mercato delle cialde con 700.000 famiglie e 800.000 uffici serviti, con oltre 2 miliardi di porzioni prodotte ogni anno. Oltre a iniziative promozionali congiunte con Lottomatica, IBS.IT, Giordano Vini, Viaggiare.it e Foppapedretti, è anche presente in progetti con tematiche ambientali e di responsabilità sociale. Neronero è una divisione del gruppo Alenis, guidato da Michele Orzan con il know-how e la capacità tecnica e commerciale derivante dagli investimenti ed attività precedenti, tra cui la YOPPI venduta con successo alla Coca-Cola.
+INFO: www.neronero.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina