Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MARR acquisisce la SAMA di Bologna per rafforzare la sua presenza nei Bar e nei pdv a servizio rapido


MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha firmato oggi, attraverso New Catering Srl, società interamente controllata da MARR e che opera nel segmento bar, l’acquisto del 100% delle azioni di Sama Srl, società con sede a Zola Predosa (Bologna) specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari ai bar e servizio rapido.

Con un fatturato di oltre 6 milioni di euro nel 2014, una organizzazione di vendita con più di dieci agenti di vendita, una rete di distribuzione con una decina di veicoli e una vasta gamma di prodotti offerti, e anche rinomato per l’eccellente qualità dei suoi prodotti, Sama è un punto di riferimento nella distribuzione ai bar e servizio rapido in ed intorno Bologna – dove opera fin dai primi anni ’60 – Modena e Reggio Emilia.

L’acquisto di Sama, la struttura manageriale di cui è stata confermata, rafforzerà la presenza del Gruppo MARR in distribuzione ai bar, in cui opera attraverso la controllata New Catering Srl, che, con un fatturato di circa 24 milioni di Euro nel 2014, è Leader nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e Perugia. Il processo di consolidamento del Gruppo nella distribuzione di prodotti alimentari ai bar prosegue così, e ha aumentato la sua importanza nel settore Foodservice negli ultimi anni grazie alle nuove tendenze dei consumi (per esempio pronto preparati primi piatti e aperitivi). L’operazione sarà valida a partire da oggi, e vale 1,7 milioni di Euro, il 60% dei quali saranno pagati al closing e il resto in due anni.

MARR (Gruppo Cremonini):

quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, è la società italiana leader nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini SpA. Attraverso un’organizzazione composta da oltre 700 agenti di vendita tecnici, MARR serve oltre 38.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include oltre 10.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari e frutta e verdura. La società opera a livello nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da 33 centri di distribuzione, 5 cash & carry, 4 agenti con deposito, e circa 750 veicoli. Nel 2014, MARR ha realizzato ricavi totali consolidati pari a 1,441.4 milioni di Euro, un EBITDA consolidato pari a 101,8 milioni di euro e un utile netto di Gruppo di 51,1 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni su MARR visita il sito Internet della società all’indirizzo www.marr.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy