Martini ha lanciato anche in Francia il suo primo aperitivo a base di vino e…senza alcool. L’azienda italiana appartenente al gruppo Bacardi-Martini ha lanciato questa referenza a base vinicola, secondo lo stesso procedimento della sua versione classica, ma cin la differenza che questo prodotto viene dealcolizzato e quindi infuso con una selezione di piante aromatiche.
Nascono così due versioni. Il floreale, con la sua veste giallo oro, contiene camomilla romana e La vibrante, tonalità rossa è prodotta dal bergamotto italiano.
“Volevamo che tutti i consumatori potessero essere colpiti dall’aperitivo avendo una proposta analcolica per preparare un cocktail di qualità”, afferma Olivia Chatin, product manager Martini. Ovviamente i prodotti possono essere goduti lisci con ghiaccio, ma sono pensate principalmente per il mondo cocktail, con tonica ovviamente ma anche sull’idea di uno spritz senza alcool.
Alcuni consigli? Con acqua frizzante e una fetta di limone per la versione floreale. Con succo di pompelmo, acqua frizzante e una fetta d’arancia per la versione vibrante.
fonte: Rayon Boissons