Martini, icona internazionale di stile e gioia di vivere italiani, contemporanea e capace di parlare sempre una lingua innovativa, seduce con il nuovo e frizzante lancio: Martini Soda, assoluta novità nel mondo dell’aperitivo. L’armonia e la perfezione di Martini Bianco, il gusto best seller più amato dai consumatori, si uniscono alla natura frizzante e leggera della soda, per ottenere un prodotto dall’inconfondibile mix aromatico di sapori.
Un aperitivo, pronto da servire e facile da bere, a bassa gradazione alcolica, in linea con le tendenze del bere contemporaneo fresco e leggero, che aspira a conquistare il mercato grazie alla garanzia del brand Martini, al piacevole gusto dolce-amaro e ad un’innovativa bottiglietta da 10cl. Antonella Lanfranco, direttore marketing di Martini & Rossi, così illustra i punti di forza di Martini Soda: “Finora tutto il mercato degli aperitivi sodati è stato Rosso, noi vogliamo portare una proposta diversa in termini di prodotto: bianco e con profilo di gusto differente, più dolce-amaro e meno forte. E vogliamo portarlo al consumatore andando a cogliere tutti quei benefici emozionali legati al momento dell’aperitivo, ma non ancora sviluppati. L’altro grande elemento di differenza è l’immagine del prodotto, che passa attraverso la bottiglietta e una marca unica”.
Tutto il glamour, lo stile e la gioia di vivere italiani di Martini sono infatti racchiusi nel packaging di Martini Soda, una innovativa bottiglietta da 10 cl disegnata da RobilantAssociati, già autore nel 2007 del restyling della bottiglia di Martini. Giuliano dell’Orto, direttore creativo della società, così spiega la nuova confezione monodose di Martini Soda. “E’ stato possibile delineare per Martini Soda un’immagine innovativa, capace di inserirsi armonicamente nel mondo dei sodati rispettando i codici del settore e di re-interpretarli secondo l’eleganza e lo stile che da sempre contraddistinguono Martini. Il risultato finale è quindi un prodotto in grado di emergere e farsi notare senza però perdere i codici di accessibilità e quotidianità del segmento”.
Il lancio di Martini Soda sarà innovativo e fuori dalle regole : dal web, al viral marketing, alla tv, all’affissione, ad inusuali attività di sampling per tutto il periodo estivo. “Saranno operazioni legate al tema della campagna intitolata “Viva la vita” – spiega Antonella Lanfranco – “ perché nel dna di Martini c’è da sempre la gioia di vivere constile positivo, solare, accattivante, energizzante, dinamico, vibrante. La campagna sarà in stile anni 80, un periodo oggi molto cool, reinterpretato in chiave moderna”. La campagna di comunicazione di Martini Soda è a cura dell’agenzia Max Information del Gruppo Armando Testa.
+INFO : Martini & Rossi: www.martinisoda.com Viviana Lanzetti ) 011/8108325 Glebb&Metzger:Valentina Merlo ) 011/5618236
IL NUOVO SPOT TV DA 15 FRIZZANTI SECONDI
A partire dal 28 giugno, su tutte le TV nazionali, il nuovo Martini Soda sarà la protagonista di uno spot ispirato agli anni’80, dalle sonorità cool e ritmi coinvolgenti. Dieci personaggi balleranno al ritmo coinvolgente della musica esprimendo tutta la vitalità e la frizzantezza della vera star dello spot: Martini Soda. Allo stappo della bottiglietta prenderà vita tutta la gioia di vivere di Martini Soda. Lo spot è stato girato dalla casa di produzione Movie Magic per la regia di Matteo Bonifazio con la tecnica del greenback e poi tutto il mondo è stato ricreato in CGI (Computer Generated Imagery) con la collaborazione di Motion Brigade inserendo la bottiglia e tutti gli elementi di estro creativo in fase di creazione digitale.
Per apprezzare lo spot
cfr da you tube
INFOFLASH/MARTINI & ROSSI
L’azienda è nata a Torino nel 1853 come “Distilleria Nazionale di Spirito di Vino” su iniziativa di Alessandro Martini, Teofilo Sola e Luigi Rossi. Nel 1879, alla morte di Sola, l’azienda diventò Martini & Rossi. La famiglia Rossi diventò il proprietario unico della società, dopo la morte di Alessandro Martini nel 1905. La società fin dall’inizio si caratterizzò come azienda produttrice di vermuth e nel tempo Martini è diventato il marchio più famoso al mondo in questo specifico segmento di vini aromatici. In aggiunta al vermuth, Martini è diventato un marchio leader anche nel comparto dei vini spumanti in varie tipologie (Asti, Prosecco, Metodo Classico, ecc.). Nel 1993 Martini & Rossi è entrata a far parte del Gruppo internazionale Bacardi, il terzo più grande competitore internazionale nel settore spirits, con 6.000 dipendenti ed un giro d’affari di oltre 5,5 miliardi di USD. La Martini & Rossi Spa esprime una realtà di spicco nel mondo del beverage con un ricco portafoglio di marchi che, oltre a Martini (vermuth, spumanti, aperitivi, china) e Bacardi (rum), comprende anche altri marchi di prestigio internazionale, quali Bombay Sapphire e Bosford (nel segmento gin), Gay Goose, Eristoff, 42Below e Sermeq (vodke), Delawar’s, William Lawson e Aberfeldy (wisky), Camino Real (tequila), Breezer (alcool-mix) …, oltre a distribuire sul mercato italiano diversi altri marchi internazionali di altri gruppi. Martini & Rossi, con stabilimento a Pessione di Chieri e sede centrale a Torino, conta oltre 400 dipendenti e produce ogni anno 130 milioni di bottiglie, sviluppando un fatturato di oltre 300 milioni di euro. +INFO: www.martinierossi.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits
LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits