Dopo un’attenta valutazione La Marzocco, ha preso l’inconsueta decisione di non partecipare all’edizione 2009 della celebre fiera HOST di Milano, nonostante il suo glorioso passato come punto di riferimento del settore, in quanto non più ritenuta conforme alla linea di marketing de La Marzocco. La società toscana realizzerà invece un eevnto fuori salone denominato “La Marzocco Out of the Box”.
Ciò è stato deciso in virtù del cambiamento in atto nel mondo del caffè, sempre più rivolto ad un pubblico giovane, più specializzato ed in taluni casi fanatico dell’eccellenza in tazza. Questo modo di vivere il mondo del caffè contemporaneo è oggigiorno una realtà certa per molti clienti finali e baristi.
Da quando la fiera si è trasferita nel nuovo centro di Rho, ha acquistato un’immagine molto più formale, una dimensione sproporzionata rispetto a quella del settore diluendone la sua vibrante energia. Questo cambiamento, secondo le valutazioni dell’azienda fiorentina, non rappresenta più la linea commerciale e di marketing de La Marzocco.
Quest’anno La Marzocco ha in programma di realizzare il primo evento fuori salone del settore, chiamato “La Marzocco Out of the Box”. Esso avrà luogo nel centro di Milano in concomitanza con la fiera HOST. Quest’evento sarà rivoluzionario nel suo genere e rappresenterà la quinta essenza dell’esperienza La Marzocco.
INFOFLASH SU LA MARZOCCO
Fondata nel 1927 da Giuseppe Bambi e da suo fratello Bruno, La Marzocco acquisì fin dall’inizio grande fama in tutta la Toscana, grazie alle sue belle macchine da caffè, di alta qualità, concepite e disegnate con ingegno, fabbricate con cura ed estrema attenzione per il dettaglio. Fu La Marzocco che nel 1939 progettò e brevettò la prima macchina da caffè a caldaia orizzontale, oggi uno standard nel settore, Fu questa la prima di una serie di innovazioni importanti tra cui, in seguito, il sistema a doppia caldaia con gruppi di erogazione saturi. L’azienda risiede a Pian di San Bartolo, nell’immediate vicinanze di Firenze, e si avvale di una sede a Milano e di una a Seattle. Oggi La Marzocco impiega oltre 45 dipendenti e produce macchine per caffè espresso e macinadosatori che sono esportati in più di 60 paesi attraverso il supporto di importatori e distributori presenti in 5 continenti. + info: La Marzocco Srl Contatto: Guido Bernardinelli, Sales & Marketing Manager – www.lamarzocco.com TEL: +39 02 36534109 FAX: +39 02 36534460
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè