Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Marzocco: racconto del culto del caffé & del ciclismo


La marzocco ha collaborato con l’eroica per gli eventi di Eroica Montalcino (7 maggio): un appuntamento ciclistico e di tendenza che vede avvicinarsi sempre più il culto della bicicletta e del caffè.

La Marzocco quest’anno festeggia il suo 90° anniversario e, per celebrare questo importante traguardo con la comunità locale, ha organizzato per questa tappa locale una sessione di cupping (degustazioni di caffè) e di workshop per raccontare la cultura del caffè di specialità e la sua storia di eccellenza artigianale dal 1927 a oggi.

l’azienda fiorentina era presente non solo come sponsor tecnico dell’evento, ma come portavoce, con l’eroica, dei valori di convivialità, sostenibilità, storia del territorio e eccellenza made-in-italy.



LA MARZOCCO

La Marzocco Srl, ebbe le sue origini a Firenze, culla del Rinascimento e patria di Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Brunelleschi e tanti altri grandi artisti che crearono alcuni tra i capolavori più famosi al mondo.Nascendo in questa città, l’azienda ne assimila e rispecchia istintivamente l’amore e la passione per il bello, il creativo e perché no anche per il geniale. Fondata nel 1927 da Giuseppe Bambi e da suo fratello Bruno, La Marzocco acquisì grande fama grazie alle sue belle macchine da caffè, di alta qualità, concepite e disegnate con ingegno, fabbricate con cura ed estrema attenzione per il dettaglio. Fu La Marzocco che nel 1939 progettò e brevettò la prima macchina da caffè a caldaia orizzontale, oggi uno standard nel settore; la prima di una serie d’innovazioni importanti, quale ad esempio il sistema a doppia caldaia con gruppi di erogazione saturi. Tradizione, ricerca, qualità e affidabilità sono fattori che hanno sempre contraddistinto l’azienda.

Oggi, i suoi clienti sono sparsi in tutto il mondo in oltre 120 paesi, con l’Australia in primo luogo, gli Stati Uniti nel secondo, e in Inghilterra nel terzo. Si è conclusa 2016 con un fatturato complessivo di 120 milioni di dollari, un aumento del 26% rispetto all’anno precedente, e con 336 dipendenti in tutto il mondo, di cui 200 presso l’impianto di Mugello, il gruppo intende sviluppare le proprie vendite anche sul mercato nazionale, finora marginale, e a tal fine ha aperto uno specifico  ufficio vendite con magazzino ad Assago  Milano

+info: italia.lamarzocco.com/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy