Agli inizi degli anni 70, La Marzocco varò una rivoluzionaria configurazione nelle proprie macchine da caffè espresso della serie GS. La valvola meccanica, o “paddle”, permetteva al barista di effettuare una pre-infusione su un gruppo alla volta ad una pressione stabile. Oggi la Marzocco rinnova il “paddle” per consentire al barista di esprimere la massima eccellenza nella preparazione del caffè espresso
Nel suo costante tentativo di soddisfare la domanda del barista professionista di oggi, La Marzocco, ispirata da questo innovativo dispositivo, ha ridisegnato e migliorato il “paddle” meccanico (MP). E’ composto di una valvola connessa ad una leva esterna, o più propriamente, il “paddle”, che è azionata dal barista manualmente e simultaneamente alla pre-infusione del caffè macinato con acqua calda su uno o più gruppi. La Marzocco si ripromette di ridare al barista contemporaneo il controllo diretto e il sentire manuale nella preparazione del caffè espresso con lo scopo dell’eccellenza non facilmente trovabile altrove.
INFOFLASH SU MARZOCCO
La Marzocco è stata fondata nel 1927 dai fratelli Bambi e fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. L’azienda risiede a Pian di San Bartolo, nell’immediate vicinanze di Firenze, e si avvale di una sede a Milano e di una a Seattle.
Oggi La Marzocco impiega oltre 45 dipendenti e produce macchine per caffè espresso e macinadosatori che sono esportati in più di 60 paesi attraverso il supporto di importatori e distributori presenti in 5 continenti.
+ info: La Marzocco Srl Contatto: Guido Bernardinelli, Sales & Marketing Manager
www.lamarzocco.com TEL: +39 02 36534109 FAX: +39 02 36534460
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè