Massimo Zanetti Beverage Group, attraverso la controllata Segafredo Zanetti Australia, ha acquisito il 100% di Tru Blue, la divisione caffè del gruppo Boutique Beverage Pty Ltd, specializzata in distribuzione e commercializzazione, già cliente del Gruppo da alcuni anni. Con sede a Brisbane, Tru Blue ha saputo costruire una posizione di leadership nell’industria del caffè del Queensland.
“Con questa acquisizione”, commenta Luca Giorgella, Direttore di Segafredo Zanetti Australia, “il nostro Gruppo avrà la grande opportunità di rafforzare la sua presenza nel Queensland, una regione che vale circa il 20% dell’intero mercato nazionale”. “In questo momento possiamo sostenere che con quest’acquisizione la struttura distributiva del Gruppo ha raggiunto una dimensione sufficiente per fare crescere ulteriormente il mercato australiano in maniera significativa e costante, sia attraverso Segafredo Zanetti, sia attraverso altri marchi che dovessero diventare interessanti per quel mercato strategico”, ha concluso Pascal Heritier, COO di Massimo Zanetti Beverage.
+info: www.mzb-group.com/it/news/
MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP S.P.A
È tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato e di altre tipologie selezionate di prodotti coloniali, distribuiti in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività sin dal procurement fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia, e Americas e tramite un network internazionale contenente di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre, MZBG completa la gamma dei prodotti con la vendita di macchine di caffè, e prodotti complementari, come il tè al cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.