Secondo l’ultima analisi del panel consumatori condotta da Nielsen, Meira, parte di Massimo Zanetti Beverage Group, è il primo produttore di caffè in Finlandia in termini di volumi per il primo trimestre 2020, con l’imposizione di Kulta Katrina come marchio leader di mercato.
La Finlandia registra il più alto consumo pro capite di caffè al mondo e, come tale, il suo mercato è estremamente competitivo. In questo contesto, Meira vanta una crescita stabile negli ultimi cinque anni, dovuta principalmente all’ introduzione di prodotti innovativi, certificati e sostenibili, che soddisfano la richiesta dei consumatori. Il riconoscimento di Kulta Katrina come marchio leader è un grande successo, che premia il lavoro del team di Meira. Congratulazioni, Meira per questo risultato!
IL PROFILO DI MZBG
Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine professionali per la preparazione del caffè “La San Marco” e completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità. La società ha chiuso il bilancio 2019 con un fatturato globale di 915 Mn €
+Info: www.mzb-group.com