Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Massimo Zanetti Beverage Group: verso un aumento di capitale sociale per supportare la forte crescita


Il Presidente Massimo Zanetti

Secondo quanto riportato da corrieredelveneto.corriere.it del 17 c.m., entro il prossimo giugno Massimo Zanetti, presidente di Massimo Zanetti Beverage Group e del marchio del caffè Segafredo Zanetti, procederà ad un aumento di capitale della società integralmente a proprio carico, in relazione alla necessità di conferire maggiori risorse all’azienda in un momento di forte crescita.



«Nel 2022 abbiamo raggiunto un fatturato senza precedenti – fa presente Zanetti – che, assieme ai 290 milioni della società del crudo Cofiroasters, arriva ad un aggregato di 1,5 miliardi». La manovra, per gli osservatori finanziari, rientra in una rinegoziazione delle clausole vincolanti sottoscritte con le banche, quando Mzbg era ancora presente in Borsa.

Oggi il bilancio di Zanetti indica un indebitamento reale intorno ai 350 milioni. Rimane anche sul tavolo il progetto di far entrare nel capitale un investitore di private equity. «Quando ho acquistato il 30% per togliere la società dalla Borsa – prosegue il presidente – ho detto che la quota era a disposizione di eventuali compratori. Tutto il mondo sa che sono pronto a cederla, purché con le condizioni adeguate».

 

 

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP
Massimo Zanetti Beverage Group è una holding fondata e presieduta da Massimo Zanetti, costituita da un ampio network di società in costante e rapida crescita a livello globale. Massimo Zanetti Beverage Group racchiude al proprio interno una molteplicità di marchi internazionali molto noti, tra i preferiti dai più importanti distributori mondiali. La gran parte di questi è leader nella propria area o nel proprio settore di riferimento. Inoltre, Massimo Zanetti Beverage Group completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità. In Italia il gruppo è operativo con Segafredo Caffè a Bologna. Il fatturato 2022 del gruppo è: € 1.1 miliardi con 120.000 tons di caffè tostato.

+ INFO: www.mzb-group.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy