Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MASTER IN ECONOMIA E SCIENZA DEL CAFFÈ


Inaugurato, nella nuova sede di Via Flavia 118, a Trieste il secondo anno accademico del Master universitario interateneo di II° livello in Economia e Scienza del Caffè, promosso e organizzato da un gruppo di partner di eccellenza nella formazione: l’Università di Trieste, l’Università di Udine, la Fondazione Ernesto Illy, l’Università del caffè (illycaffè), laSISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, ilConsorzio di biomedicinamolecolare (Area Science Park – Trieste), il distretto industriale del caffè della provincia diTrieste (Trieste Coffee Cluster). Sostengono l’iniziativa anche la World Bank, l’International Centre for Science and High Technology, la Fondazione CRUP e la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

“Questo progetto propone un nuovo modello virtuoso di collaborazione tra mondo aziendale e accademico, ispirandosi ai valori e all’approccio scientifico e manageriale che furono di mio padre Ernesto Illy e raccogliendone l’eredità culturale, che pone la conoscenza, l’etica e la sostenibilità alla base dell’attività d’impresa”, dichiara Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illybcaffè. I corsi, per un totale di 400 ore di lezione, si svolgeranno nella sede della illycaffè a partire da lunedì 16 gennaio e si chiuderanno a metà settembre con la dissertazione delle tesi. Frequenteranno il Master 19 laureati in Economia, Ingegneria, Scienze, Agraria e discipline affini provenienti da tutto il mondo, a conferma della vocazione internazionale del corso, che ribadisce il ruolo di Trieste come centro mondiale della cultura del caffè. Al progetto collaborano anche membri della rete internazionale della Fondazione Ernesto Illy, e docenti provenienti oltre che dall’Italia, anche dall’India, dall’Olanda e dal Brasile.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy