Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Un master per formare esperti in comunicazione e web-marketing del “wine and food”


«ExpoMilano2015 richiederà professionalità formate all’utilizzo delle tecnologie multimediali più innovative strettamente collegate alla conoscenza della civiltà, cultura e origine della migliore tradizione alimentare e nutritiva del made in Italy». L’ha detto Giampietro Comolli – docente, esperto distretti produttivi e leader del progetto “UnPOxExPO” per ExpoMilano2015 – alla presentazione del master “Wine and Food – Marketing e Multimedia Communication” che prenderà avvio da gennaio a Verona. Questo percorso postuniversitario di primo livello, proposto da Iusve – Istituto Universitario Salesiano Venezia aggregato alla Pontificia Università Salesiana di Roma, intende proprio formare esperti in grado di gestire in modo efficace i processi che creano e trasmettono valore, attraverso la comunicazione, attorno ai prodotti alimentari e vitivinicoli. La sua unicità nel panorama italiano sta nel puntare non solo sulle tecniche del marketing tradizionale, ma sulle possibilità più innovative offerte dal web 2.0 (viralità, networking, social advertising, cross-medialità, cloud computing).

Si parlerà, tra l’altro, di marketing strategico in Italia e all’estero, brand identity e packaging, marketing emozionale e tradizioni culturali. Tutto questo a Verona, per rispondere alle necessità delle aziende del luogo, eccellenze che hanno sempre più bisogno di espandere il proprio mercato grazie all’apporto di professionalità di questo tipo. «I primi diplomati che usciranno dal master, nel 2013, saranno pronti per rispondere alle esigenze di ExpoMilano2015 che punterà a presentare le più moderne applicazioni tecnologiche tramite il web, iPad e smartphone», ha concluso Giampietro Comolli, che seguirà uno dei moduli del master Iusve. «Venti milioni di visitatori e turisti, molti stranieri, attesi all’Expo vorranno essere guidati nei territori produttivi delle eccellenze food&wine: sarà un’occasione unica per le aziende produttrici nella Pianura Padana che investiranno in quest’ambito della comunicazione».

+info: : www.iusve.itwww.wineandfoodcommunication.it Loredana Crestoni – 045 9696358

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy