Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Master in nutrizione e cucina al via con IULM e Scuola Cucina Italiana. Iscrizioni fino al 15 gennaio


Il Food sta tirando forte e di pari passo stanno aumentando anche le proposte formative correlate per la nascita delle nuove professioni. L’Università IULM insieme alle neo-nata IULM Food Academy e a La Scuola de La Cucina Italiana, daranno vita alla prima edizione a Milano dell’Executive Master in Nutrizione e Cucina. Al centro del percorso didattico post-universitario della durata di 3 mesi che vede la collaborazione di medici nutrizionisti, una proposta formativa innovativa che coniuga la Scienza dell’Alimentazione con le più innovative tecniche di preparazione degli alimenti, sotto la direzione del prof. Nicola Sorrentino.

 

 

Ancora ultimi giorni per effettuare le preiscrizioni che saranno aperte fino al 15 gennaio 2019, la partenza del Master è prevista a fine gennaio, con una formula altamente esperienziale per chi desidera studiare e conoscere gli alimenti e le loro proprietà nutritive e vuole imparare a combinarli nel modo più corretto per ottenere il massimo beneficio. “Ho sempre sostenuto che una dieta sana deve garantire all’organismo tutti i nutrienti di cui necessita: proteine, grassi, zuccheri, vitamine, sali minerali, fibre vegetali ed acqua. Il “modello” alimentare che, nel corso degli anni, si è venuto a delineare come il più appropriato in termini di rischio e prevenzione delle malattie in generale è quello Mediterraneo, la famosa dieta Mediterranea che ci viene copiata da tutto il mondo”-  dichiara il Direttore Scientifico del Master, prof. Sorrentino.

 

Prof. Nicola Sorrentino

 

La filosofia alla base di questo Master è proprio mirata sul consumo di prodotti della tradizione alimentare mediterranea, dai cereali come pane, pasta, pizza, riso, al pesce, alle carni magre, ai legumi, trattando latte e derivati, frutta, ortaggi e olio d’oliva. Le lezioni didattiche d’aula tenute dal prof. Sorrentino e da altri medici nutrizionisti verranno organizzate nelle aule dell’Università IULM, mentre la parte sperimentale con la preparazione dei cibi nelle cucine de La Scuola de La Cucina Italiana seguiti dai cuochi della Scuola e assistiti dagli stessi nutrizionisti. “Siamo molto felici di questa partnership con l’Università IULM e IULM Food Academy che segna un ulteriore importante passo nello sviluppo della nostra prestigiosa scuola creando un Master che unisce teoria e pratica dell’alimentazione sana.

Le sessioni che si svolgeranno nelle nostre cucine avranno l’obiettivo di coniugare una conoscenza approfondita dei valori e delle tecniche legati alla cucina italiana con una attenta considerazione degli elementi nutrizionali”, le parole del Direttore de La Scuola de La Cucina Italiana Giorgio Garau. Il Master avrà una durata di 3 mesi, con frequenza part-time e lezioni dal lunedì al venerdì, si rivolge a quelle figure professionali che operano nei settori della Ristorazione, del Beauty, del Wellness e a dietisti, dietologi, biologi nutrizionisti, oltre che a persone che semplicemente vogliono portare in tavola un’alimentazione sana e gustosa. La partecipazione consente di acquisire un certificato di master rilasciato dall’Università IULM, dalla IULM Food Academy e da La Scuola de La Cucina Italiana, costo complessivo € 4.500+IVA.

 

Info e preiscrizioni al Master: www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/studiare-alla-iulm/master/executive-nutrizione-cucina

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy