Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MasterBar di Caffè Corsini: i campioni del caffè salgono in cattedra


Da domenica 12 al 15 febbraio Caffè Corsini sarà a Expo Tecnocom presso il Centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia), padiglione 7, corsia A stand 3.  In degustazione le migliori miscele della torrefazione aretina, portavoce della qualità made in Italy nel mondo.

 

 

Come si fa un caffè perfetto, il più buono d’Italia? E come creare un cappuccino d’autore? Ce lo insegnano i nuovi campioni del caffè, decretati a gennaio ai campionati italiani alla fiera Sigep, che saliranno in cattedra da domenica 12 al 15 febbraio alla quindicesima edizione di Expo Tecnocom, presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia). I campioni metteranno disposizione le conoscenze e competenze per appassionare al mondo della tazzina di qualità. L’iniziativa è a cura della scuola MasterBar di Caffè Corsini, torrefazione aretina, dal 1950 portavoce nel mondo della qualità del Made in Italy. Per quattro giorni si terranno workshop presso lo stand dell’azienda, situata a padiglione 7, corsia A stand 3.

 

 

Nel programma, Francesco Masciullo, campione italiano baristi, che a novembre rappresenterà l’Italia al mondiale di Seul, sfidando oltre 60 paesi in gara, insegnerà l’estrazione perfetta (12 e 13/02, ore 10); Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art, spiegherà le moderne tecniche di decorazione del cappuccino (12 e 13/02, ore 14); Jessica Sartiani, esperta di brewing, parlerà di tutte le tecniche di estrazione del caffè (14/03, ore 10) mentre Simone Amenini terrà il workshop base per baristi (14/02, ore 14). Presso lo stand, sarà inoltre possibile assaggiare anche le ultime miscele e i grandi classici monorigine di Caffè Corsini, serviti in versione espresso o filtro. I workshop sono gratuiti su prenotazione consigliata a .

 

 

CAFFÈ CORSINI

 

Caffè Corsini, azienda leader nel settore del food & beverage, è diretta da Patrick Hoffer. La sua filosofia concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini del mondo, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, il Kenia, l’India, El Salvador, il nuovo caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, e il Guatemala Huehuetenango, entrambi presidio Slow Food. L’azienda inoltre è stata la prima in Italia, con la linea Compagnia dell’Arabica, a produrre caffè sulle cui confezioni fosse spiegato che caffè fossero e da dove provenissero, per sensibilizzare il consumatore alla qualità. Con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, Caffè Corsini è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati alla grande distribuzione, al canale Bar, Ho.re.ca e Vending. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, fino alla nuova linea Ditta Artigianale, che propone Specialty Coffee tostati freschi e scelti da micro-torrefazioni, i prodotti coprono a 360° ogni potenziale domanda di consumo. Tra questi, il caffè in grani, quello macinato, le cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, fino  al ginseng e la linea di infusi, te’ e tisane Corsini. Inoltre, l’azienda è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita. Attualmente Caffè Corsini è impegnata in “I love lions”, per sensibilizzare al tema e contrastare la possibilità che l’animale scompaia nell’arco di 10-15 anni. La campagna, che ha il patrocinio di National Geographic Italia, vede la diffusione di uno “short movie”, legato a una raccolta fondi internazionale destinata all’associazione no profit Wildlifedirect (wildlifedirect.org/), visibile su www.iliovelions.org .

 

+info:
www.caffecorsini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy