Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Materie prime: lo scarso raccolto di mele travolge i produttori di sidro. In Francia è allarme


La disastrosa annata per il raccolto di mele sembra non voler smettere di mietere vittime. Dopo l’allarme degli scorsi giorni lanciato dai produttori di succhi di frutta, e la volta delle associazioni dei produttori di Sidro.

Le stime attuali parlano di un raccolto di mele inferiore del 30% rispetto al previsto, ma il raccolto è ancora in corso.

l’Unicid, associazione di categoria che riunisce i produttori d’oltralpe, dove i consumi di questa tipologia di prodotto sono molto maggiori rispetto all’Italia, parla di alcuni produttori che hanno perso il 90% del raccolto a causa delle gelate primaverili.

La Unicid non si nasconde e parla di un “forte rischio di destabilizzazione del settore”, chiede in particolare allo stato francese di tenere conto di questa situazione nel contesto di catastrofi agricole.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy