Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al MILANO WHITE SPIRITS FESTIVAL 2020, l’evento di riferimento per i “distillati bianchi”, che si terrà a Milano presso l’Hotel Marriott in Via Washington, 66, sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione, con centinaia di etichette in degustazione.
Mavi Drink sarà presente con alcuni dei suoi premium d’importazione, che sarà possibile degustare sia lisci che in miscelazione. La Carta cocktail è a cura di Riccardo Giannini, bartender del Moscow Mule di Lambrate.
Tra i prodotti di maggiore interesse, sicuramente i gin, e l’azienda svelerà al mercato italiano il nuovo look di Jodhpur London Dry Gin e Jodhpur Spicy. Il London Dry Gin classico, caratterizzato da delicati sentori agrumati, ma rinnovato nel look con una nuova bottiglia più preziosa, con elementi in rilievo e con una forma che meglio si presta al lavoro dei bartender.
Jodhpur Spicy prodotto allo stesso modo del classico Jodhpur London dry Gin, con l’utilizzo di 13 botaniche, di cui 4 provenienti dall’India (zenzero, semi di ajowan, cumino e cardamomo nero) e 4 distillazioni, l’ultima con l’aggiunta di un macerato di agrumi nel distillatore. Si distingue da quest’ultimo per l’aggiunta di Peperoncino rosso, pepe nero, pepe bianco, peperoncino verde e cumino, che gli conferiscono un gusto unico ed estremamente piccante, caldo e speziato.
In degustazione e miscelazione sarà possibile degustare Gin Suau, un omaggio all’originale gin Maiorchio prodotto nel lontano 1919, un Gin totalmente artigianale, realizzato con prodotti locali di altissima qualità ed attentamente selezionati dagli esperti della Bodegas fondata nel 1851. Con la stessa filosofia oggi Bodegas SUAU propone un gin a base di ginepro di Maiorca, foglie di fico, rosmarino, e pregiate arance della valle dorata di Soller.
Sempre dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna, Gin Volcanic, un gin premium a produzione limitata realizzato per mezzo di un processo di produzione molto complesso; è infatti il frutto di un blend di tre distillati diversi, filtrati con pietre vulcaniche; un primo distillato è quello di noci verdi, il secondo è quello tipico di un London Dry Gin con oltre 16 Botaniche, e il terzo è un distillato frutto della macerazione delle botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia dell’azienda Russet, distilleria catalana con 114 anni di storia, che collabora alla produzione del Volcanic.
Infine i più pregiati. Crespo, London Dry Gin Ecuadoriano, vincitore della prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016. Prodotto con undici erbe raccolte a mano, provenienti da 8 paesi, da 4 continenti, è caratterizzato dai tocchi agrumati di arancia e limone e dal cardamomo. La macerazione è in alcool extra neutro e le 5 distillazioni, che sono un’esclusiva dei migliori London Dry Gin, sono effettuate con acqua pura proveniente dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. L’imbottigliamento, l’etichettatura e la sigillatura avvengono manualmente. E Gin 72, il primo Gin Premium London Dry artigianale delle isole Canarie, che nasce nella più piccola distilleria di gin al mondo (certificata ufficialmente dal World Guinnes Record, grazie ai suoi 48 mq.) nel mezzo dell’oceano Atlantico.
Gin 72 è un distillato di altissima qualità, risultato di un’accurata ricerca, selezione e combinazione delle migliori materie prime locali. Per il processo di distillazione si utilizzano 16 ingredienti tra botanici, frutta e vegetali, tutti provenienti dalle Isole Canarie, fatta eccezione per il ginepro.
Oltre ai gin, l’azienda presenterà l’esclusivo Cocalero de Altura, distillato boliviano a base di foglia di Coca e Ginepro. Cocalero De Altura nasce nel 2017 grazie ad una partnership con una distilleria artigianale a La Paz, Bolivia. Questo prodotto di elevata qualità artigianale è destinato principalmente all’America Latina. Si tratta di un distillato unico nel suo genere, di altissima qualità e che alla perfezione riesce a racchiudere in sé la diversità dei sapori del Sud America. Un distillato superiore, complesso e con aromi vivaci. Sono infatti più di 20 le botaniche sudamericane, tra le quali Palo Santo, Coriandolo, scorza di limone, anice stellato, zenzero, copuazu, cacao, ginepro ed eucalipto, che insieme, in un alambicco di rame, riposano per un minimo di 30 giorni per raggiungere l’equilibrio perfetto.
Mavi Drink t i aspetta al
MILANO WHITE SPIRITS FESTIVAL 2020!
Five Senses by Mavi Drink
Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.
Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.
Ufficio Marketing e Comunicazione
Mavi Drink S.r.l.
Viale Melvin Jones, 32
81100 Caserta
Tel +39 0823 459280