Oroboro stagione 2 - Compagnia dei Caraibi - Scopri di più

Maxi affissione e innovazione tecnologica: ritorna la Silent Disco di Nastro Azzurro

Hospitality -Il Salone dell'Accoglienza - 3-6 Febbraio 2025 Riva del Garda - The People Industry

Per il secondo anno nastro azzurro celebra l’estate milanese con una maxi affissione evento: una Silent Disco di tre serate e una nuova tecnologia per la trasmissione del suono lanciata, in anteprima assoluta, il 12 luglio in occasione del primo dei dj set.
Alla consolle: Frenetik e Orang3, Fast Animals & Slow Kids e Canova.

Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, da anni a supporto del talento italiano e dell’innovazione, torna a Milano, presso Alzaia del Naviglio Grande 44, con la Silent Disco, un’attivazione che ha riscosso grande successo già nel 2017, tanto da ottenere (con Urban Vision) il primo premio del BEA nella categoria “Miglior Uso Unexpected di una Location” ed il Media Key Awards per la categoria “Miglior Evento Promozionale B2C”.

Rivoluzionando il concetto di Out of Home, Nastro Azzurro e Urban Vision renderanno la maxi affissione, che quest’anno copre ben 410 metri quadri, un vero e proprio palcoscenico con Dj Set sul quale si esibiranno live, il 12-13-14 Luglio, artisti di punta del panorama musicale italiano tra i quali: Frenetik e Orang3, Fast Animals & Slow Kids e Canova.

Nastro Azzurro, per la Silent Disco 2018, ha scelto di sposare una nuova tecnologia di trasmissione del suono attivata tramite l’utilizzo di speciali bracciali che renderanno le dita delle inedite conduttrici sonore.

A fronte dell’acquisto di una birra Nastro Azzurro presso il Village Cafè, sito in Ripa di Porta Ticinese 53, verranno distribuiti i bracciali per vivere la nuova esperienza Finger Bit e le cuffie, brandizzate con grafica Nastro Azzurro, collegate in Bluetooth con la consolle dei DJ, offrendo ai partecipanti la possibilità di ascoltare la musica suonata dai DJ.

L’affissione, realizzata in collaborazione con Urban Vision – media company leader nei restauri sponsorizzati, presenta un’ulteriore particolarità: la eco-sostenibilità garantita dal The Breath, un tessuto innovativo che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti, rendendo l’aria circostante più pulita e respirabile.

Il Dj Set 3.0 durerà ben tre giorni, dalle 21.00 fino alle 24.00: il pubblico avrà la possibilità di radunarsi in strada, ascoltando la musica attraverso questa speciale tecnologia offerta dal Brand e presentata in anteprima il 12 Luglio. Gli speciali bracciali usati per vivere l’esperienza “finger Bit” hanno la peculiarità di essere a conduzione ossea e, una volta indossati, renderanno possibile l’ascolto accostando semplicemente il proprio dito all’orecchio, come fosse una cuffia. Un’esperienza unica che consentirà di coinvolgere il pubblico, per la prima volta, in maniera innovativa e divertente in piena sintonia con il supporto al talento italiano che Nastro Azzurro da sempre sostiene.

I DJ Set

Tre differenti DJ SET:

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com

Gli artisti

Frenetik & Orang3

FRENETIK & ORANG3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, con i quali si esibiscono in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Croockers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e molti altri. Nel 2009 iniziano le prime produzioni nel mondo del Rap e del Pop.

Frenetik&Orang3 si distinguono da subito per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studio che live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è stata definita dagli stessi producer con il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica.

Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Brokenspeakers, Er Costa, Frank Sent Us, Addictive TV, Giaime. Collaborazioni che, per altro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente, regalando al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

Il 15 dicembre 2017 prende ufficialmente il via il progetto “Zero Sei”, l’album di Frenetik&Orang3, da loro interamente prodotto, all’interno del quale viene chiamata a collaborare buona parte della scena artistica romana. A quella data risale la pubblicazione del primo singolo estratto dall’album, “Interrail” (featuring Carl Brave X Franco126), cui segue “Migliore di me” (featuring Coez).

 

Fast Animals and Slow Kids

Il progetto Fast Animals and Slow Kids nasce a Perugia alla fine del 2008, quando quattro musicisti amici (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) decidono di fondare un gruppo per puro divertimento, dove poter sfogare le proprie pulsioni musicali ancora non totalmente espresse nelle rispettive precedenti band. Iniziano così a scrivere canzoni in inglese e a provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni della provincia di Perugia, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l’EP Questo è un cioccolatino (To Lose La Track), stampato da Luca Benni. Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano. Nel 2017 pubblicano il loro quarto album: Forse non è la felicità. Nel dicembre 2013 il singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana secondo i lettori del sito e contestualmente risulta essere la canzone dell’anno anche secondo i redattori del magazine online. Nello stesso anno i Fast Animals And Slow Kids vincono anche il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013” e “Hýbris “ e l’Album Italiano 2013 per i lettori di XL. Nel Novembre del 2014 parte un tour di circa ottanta date che registra una grande crescita della band, si registrano numerosi sold out nei più importati live club dello Stivale, nell’estate 2015 suonano in apertura dei Verdena al Postepay Rock in Roma presso l’ippodromo delle Capannelle, il 15 Agosto suonano nel prestigioso European Stage dello Sziget festival di Budapest, selezionati dal pubblico tra le migliori band italiane del 2015.

Sei selezionatissime date a gennaio 2016, tutte sold out, che culminano nella data di chiusura del tour presso l’Alcatraz di Milano con 2.800 paganti, pongono il sigillo al fortunatissimo Alaska Tour.

Il 3 febbraio 2017 è uscito per Woodworm Label “Forse non è la felicità”, il loro nuovo disco. Ne è seguito un tour di oltre 40 date, da marzo a settembre, con circa 46.000 presenze, una decina di sold out e aperture a Planet Funk, Afterhours, The Zen Circus, Interpool e Bliffy Clyro.

 

Canova

Nottambuli, libertini, sinceri. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette. I Canova sono una band milanese. “Avete ragione tutti” è il loro disco di esordio, registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi. Il disco esce il 21 ottobre per l’etichetta Maciste Dischi. “Avete ragione tutti” è un album di pop italiano indipendente Le melodie catchy, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole. A seguito di una fortunatissima stagione di concerti, nei primi mesi del 2018 “Avete ragione tutti” è stato stampato per la prima volta in un’edizione deluxe in vinile.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com

 

Nastro Azzurro

Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo; presente in oltre 70 Paesi è la birra maggiormente richiesta nei locali più cool delle capitali estere. Nasce nel 1963 a Napoli con la volontà di creare un prodotto d’eccellenza e con l’ambizione di diventare la birra premium Italiana più conosciuta. Oggi è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, evocativo di quel talento tutto italiano che il mondo ci riconosce.

Negli anni Nastro Azzurro ha promosso il made in Italy sostenendo la generazione di giovani che guardano al futuro con curiosità e capacità innovativa, la Moving Forward Generation: quegli italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee. É a loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, “Nastro Azzurro. Ti porta lontano.”

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

Credits:
Team Nastro Azzurro
Nastro Azzurro Marketing Manager: Dario Giulitti
Nastro Azzurro Brand Manager: Giulia Quaglia
Nastro Azzurro Junior Brand Manager: Davide Rotundo
Media Manager : Annalisa Scalcione
Media Manger Assistant : Letizia Rufo

 

UFFICIO STAMPA NASTRO AZZURRO:
Savoirfaire
Valeria Carbone – 3398407304
Carolina Remo – 3494476941

 

INFO E SOCIAL
nastroazzurro.it
facebook.com/BirraNastroAzzurro
instagram.com/birranastroazzurro
twitter.com/nastroazzurro

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy