© Riproduzione riservata
In Italia non è certo il più venduto dei distillati, ma negli stati uniti la crescita della Tequila è costante.
Secondo il rapporto “US Beverage Alcohol Review 2016” infatti, la categoria ha registrato una crescita del 5,2 per cento per superando il precedente record di 15 milioni di litri del 2015.
E allora a fare la differenza diventa anche il marketing, e nello specifico la bottiglia, che può diventare elemento per comunicare l’identità del prodotto o la sua anima. Ne è un esempio KAH, che si traduce in “vita” nell’antica lingua maya. Questa tequila, che viene distillata da Fabrica de Tequilas Finos a Jalisco, in Messico, è un omaggio al suo paese, alla sua cultura e alla sua gente.
Le quattro varianti, tutte realizzate con l’agave azzurro 100% selezionato a mano, si riconoscono per la particolarissima bottiglia a forma di teschio calaveras, ovvero i tradizionali teschi di zucchero tipici delle celebrazioni del Giorno dei morti in Messico, fatti di zucchero di canna. Ogni variante è presentata nella propria bottiglia, decorata in modo unico.
Si va dal KAH Blanco inizia con un sapore dolce, seguito da una spezia di peperoncino, fino al KAH Extra Añejo è stato maturato per quattro anni e mezzo in botti di rovere americano.
Ma la tequila non è solo Messico e tradizione, è anche gioventù americana e divertimento. Per questo Rock N Roll Tequila ha deciso si proporre una bottiglia veramente particolare!
La chitarra di vetro da 50 ml chiamata “roadie”, serve a comunicare la voglia di fare festa e divertirsi, e l’anima rock del brand.
Questo distillato, realizzato con agave azzurro al 100%, è disponibile in tre varianti Platinum, Critalino e Mango (al mango).
Le varie anime del Messico sono racchiuse in questi scrigni di vetro, aspettando solo di essere scoperte.
KAH Tequila
kahtequila.com/
distribuita in Italia da Velier www.velier.it/prodotti/tequila/kah
Rock N Roll Tequila
© Riproduzione riservata