La città di Kilcock in Irlanda è stata fondata nel VII secolo nei dintorni di un antico monastero che produceva birra e fino al 1800 ha ospitato ben cinque birrifici e due distillerie. Un luogo storico ed affascinante, perfetto per la produzione di fantastiche birre.
Una città in cui iniziano storie uniche e bizzarre, come quella della famiglia McGargles: una famiglia singolare, eccentrica, sicuramente fuori dal comune. C’è chi dice che non siano neanche parenti, tanto sono strambi e diversi tra di loro! Diversi, sì, ma con una grande passione che li accomuna: la birra. Che siano nonne, nipoti, cugine o zii, tutti in famiglia producono la propria tipologia di birra. Ognuna con il suo gusto unico. Ognuna con la sua personalità inimitabile, come gli strampalati membri della famiglia McGargles.
Nella Cousin Rosie’s Pale Ale si miscelano perfettamente le note agrumate dei luppoli Summit e Chinook ed i sentori tostati dati dal malto Munich.
È una Pale Ale dal carattere molto luppolato e con un finale molto rotondo. Ricordate…la cugina Rosie la beveva molto prima che andasse di moda!
SCHEDA PRODOTTO
Tipologia birra: PALE ALE
Gradazione alcolica: 4,5%
Tipo di fermentazione: Birra a fermentazione alta
Colore: Giallo caramellato
Gusto: Gusto fruttato con sentori agrumati di pompelmo e limone, oltre a una note tropicali e di mango.
Temperatura di servizio: 4–5°C
Shelf life: 12 mesi
Formati: Bottiglia 33 cl
Abbinamenti Gastronomici: Perfetta con formaggi, cibi speziati, cucina asiatica e dolci a base di caramello.
+ info: www.dibevit.com/it/scheda-prodotto.php?id=275