Mcs Enclose, azienda emiliana e più precisamente localizzata a Modena svela la sua nuova veste e si rivolge al mondo del Marketing e della GDO affermandosi come pioniere nel settore dell’applicazione su imballaggio flessibile roll-fed, shrink sleeve e derivati per il Beverage & Food . La vera rivoluzione arriva con l’introduzione del brevetto ENCLOSE Out-line che garantisce ad MCS l’esclusività dell’applicazione o inserimento di un qualsiasi gadget sul retro di un’etichetta lavorando il tutto in bobina e mantenendo lo stato iniziale del semilavorato una volta terminata la produzione.
Tutto questo si traduce in un duplice vantaggio per il cliente che, non dovrà ricorrere a modifiche e rallentamenti delle proprie linee di imbottigliamento e confezionamento nel caso desideri effettuare applicazioni promozionali sulle proprie etichette, e soprattutto avrà a disposizione costantemente un ampissima possibilità di personalizzazione per la propria campagna promozionale.
Basta pensare alle infinite varietà di gadgets , supporti adesivi come pieghevoli promozionali o informativi per capire che racchiudere un’idea all’interno del proprio packaging può essere il valore aggiunto per rendere unica ogni singola etichetta ed il prodotto che essa rappresenta.
ROLL-FED , SHRINK SLEEVE E IL MONDO DEL FLEXIBLE PACK
Unica azienda al mondo che grazie ai propri brevetti può effettuare applicazioni sul retro etichetta partendo da una bobina di imballaggio flessibile, che è lo stato primario in cui il semilavorato viene rifornito alle aziende produttrici di acqua minerale, bevande analcoliche, succhi di frutta, biscotti e anche di packaging per il confezionamento termoretraibile. Mcs offre la possibilità di associare la propria etichetta ad una raccolta figurine, oppure di incentivare l’acquisto del prodotto tramite la presenza di bollini per la raccolta punti a valore variabile anziché il solito punto singolo per confezione; se poi si pensa alle possibilità di personalizzazione del prodotto da parte del consumatore per MCS diventa facile apporre lettere, disegni o loghi che permettano all’utilizzatore finale di comporre ogni volta diverse frasi, nomi, espressioni, sulla propria bottiglia/confezione cosa che farebbe impallidire gli attuali canoni di Marketing sul prodotto. Da sottolineare inoltre che essendo le applicazioni effettuate all’interno dell’etichetta tutto acquista garanzia di sorpresa con grande appeal per il consumatore e di anti-contraffazione per il produttore.
Tutto questo effettuabile per le elevate tirature che il mercato del Beverage & Food richiede e con una grande capacità di imprinting rivolta ad uniformarsi alle esigenze tecniche delle linee di etichettatura e di confezionamento aziendali permettendo di non variare indici produttivi pur aggiungendo valore al prodotto.
Per info: – 059/251555
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS MCS ENCLOSE