Chi vive da solo spesso e volentieri rinuncia al piacere della cucina. I single, proprio per via del fatto che devono pensare esclusivamente a se stessi, molte volte non hanno voglia di mettersi ai fornelli e si riducono a mangiare sempre piatti pronti o qualcosa di veloce senza alcuna pretesa. Questo è un grande errore, perché vivere da soli non deve per forza significare tutto questo e alla lunga il rischio maggiore che si corre è quello di perdere del tutto il piacere di mangiare. Grazie ai meal kit, però, anche i single possono finalmente gustare ogni giorno dei manicaretti sempre gustosi e differenti. Questa è una soluzione perfetta per chi vive da solo e infatti sono già moltissimi coloro che si sono abbonati al servizio.
Scopriamo nel dettaglio come funzionano i meal kit a domicilio che stanno spopolando da qualche tempo anche in Italia e perché sono l’ideale anche per i single.
Meal kit: cosa sono e come funzionano
I meal kit sono delle box contenenti gli ingredienti già porzionati per la preparazione di una ricetta specifica, che si può scegliere liberamente a seconda dei propri gusti. All’interno del pacchetto si trovano anche le istruzioni passo passo per realizzare degli ottimi manicaretti e non occorre essere dei cuochi provetti per portare in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e gustoso. I servizi di meal kit sono diffusi ormai da moltissimo tempo in America ma sono approdati recentemente anche in Italia, con Hello Fresh. Basta registrarsi andando sul portale ufficiale, abbonarsi al servizio indicando le proprie preferenze (quanti meal kit si vogliono ricevere ogni settimana, per quante persone, ecc.) ed il gioco è fatto. Di settimana in settimana non rimane che scegliere le ricette preferite per ricevere le box comodamente a domicilio e preparare degli ottimi manicaretti.
Meal kit: perché sono la soluzione perfetta per i single
I servizi di meal kit a domicilio sono previsti solitamente per un minimo di 2 persone, ma rappresentano una soluzione perfetta anche per i single che infatti ne stanno apprezzando i vantaggi. È infatti possibile usufruire del servizio anche se si vive da soli, poiché esistono diverse ricette per una persona, per preparare la cena ed organizzare il pranzo del giorno dopo. Non si rischiano dunque sprechi di cibo e si ottengono tutti i vantaggi dei meal kit a domicilio, che sono i seguenti:
· Ricevere la spesa comodamente a domicilio (non è dunque necessario andare personalmente al supermercato perché si ricevono gli ingredienti direttamente a casa);
· Gustare ogni giorno un piatto gustoso ed originale (si può finalmente dire addio alla banalità, perché grazie ai meal kit è possibile assaporare ogni giorno una prelibatezza differente);
· Seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata (con i meal kit anche i single possono seguire una dieta più sana e varia, dicendo addio ai piatti pronti e ai junk food);
· Evitare gli sprechi di cibo (questo è un problema comune a chi vive da solo, che spesso e volentieri avanza cibo ed è costretto a buttarlo, ma con i meal kit questo rischio non si corre!).